Trama
Il piccolo Lucas è terrorizzato dall'eventualità che sua madre, affetta da cecità, possa essere la prossima vittima di un serial killer. Lui stesso si mette perciò sulle tracce del criminale nel tentativo di determinarne l'identità, compito che suo padre (un poliziotto) non è riuscito a portare a termine. Il fatto è che Lucas possiede un'immaginazione assai fervida, il che inevitabilmente getta un'ombra di ambiguità e indeterminatezza sull'intera vicenda.
Note
La scelta di concentrare il meccanismo della suspense sulle oscillazioni della psiche del ragazzino consente al film di mantenere sufficientemente desta l'attenzione dello spettatore. Ottimo il cast.
Recensioni
Inizia come un thriller, un maniaco aggredisce e sfregia con un rasoio persone non vedenti. Continua invece come un film psicologico (e a tratti macabro), la storia prende una piega diversa e si comincia a vedere tutto da un'altra prospettiva, quella di un bambino, Lucas. L'interesse dello spettatore viene mantenuto da questa ambiguità di fondo. Ci sono un paio di scene che mi fanno pensare che… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Inizia come un thriller, un maniaco aggredisce e sfregia con un rasoio persone non vedenti. Continua invece come un film psicologico (e a tratti macabro), la storia prende una piega diversa e si comincia a vedere tutto da un'altra prospettiva, quella di un bambino, Lucas. L'interesse dello spettatore viene mantenuto da questa ambiguità di fondo. Ci sono un paio di scene che mi fanno pensare che…
leggi tutto
Bello di mamma:la vuole proteggere da un assassino senza volto.Ma sarà veramente così?Thriller psicanalitico diretto dal cognato di Bernardo Bertolucci(chissà quante volte glielo avranno detto a lui e alla sorella Clare Peploe) a cui va riconosciuto almeno il coraggio.E'un film che si muove con ambiguità lungo la china dell'alternanza tra immaginazione e realtà…
leggi tutto
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.