La cittadina texana di Juno City è tiranneggiata dalla banda del feroce bandito Clayton. Anche lo sceriffo e il giudice, uno beone e l'altro pauroso, ne subiscono le angherie. L'unico che cerca di opporsi a questo stato di cose è Padre John che per questo però viene ucciso. Il figlioletto parte allora alla ricerca del fratello gemello del Padre, detto Diamante Lobo che, abilissimo pistolero, sgomina i Clayton. Si tratta di uno dei tardi epigoni del western all'italiana. Qui si cerca di nobilitare il genere inserendo la figura del pastore che cerca di opporsi alla violenza, il film è men che mediocre. Il cast (sprecato) è di livello alto, il regista si chiama in realtà Gianfranco Parolini.
Avevo pensato : "Lo guardo ma tanto essendo "Western" non m'interesserà ..." invece,sorpresa,ha delle parti carine e in qualche passaggio pare anche Psichedelico andante !!! voto.6.5.
Un western con tema tirannia e violenza,nel film c'e anche il cantante Leif Garrett allora sedicenne-L'eroe del film è Lee van Cleef che fa una doppia parte.
Quando una banda di fuorilegge si impadronisce di un villaggio , l' unico ad opporsi è un coraggioso prete .... Un esemplare tardivo di Spaghetti Western , girato nel 1976 dall' esperto Gianfranco Parolini , che prova a continuare la sua fattiva collaborazione con Lee Van Cleef , iniziata con il fortunato ciclo di " Sabata " . Parolini si concede un incipit ed un excipit davvero leziosi ,… leggi tutto
Quando una banda di fuorilegge si impadronisce di un villaggio , l' unico ad opporsi è un coraggioso prete .... Un esemplare tardivo di Spaghetti Western , girato nel 1976 dall' esperto Gianfranco Parolini , che prova a continuare la sua fattiva collaborazione con Lee Van Cleef , iniziata con il fortunato ciclo di " Sabata " . Parolini si concede un incipit ed un excipit davvero leziosi ,…
Film di produzione israeliana che, grazie alla regia di Gianfranco Parolini, cerca di raccogliere gli ultimi scampoli dello spaghetti western, mirando anche più in alto, con un occhio a Sergio Leone.
Certo che vedere un duello tra Lee Van Cleef e Jack Palance può valere, per qualcuno, il prezzo del biglietto, anche se il livello complessivo del film non è molto elevato. Non…
Lee Van Cleef e Jack Palance sono il motivo per cui questa pellicola viene - sia pure scarsamente - ricordata; il regista e sceneggiatore (insieme a John Fonseca) è Frank Kramer, all'anagrafe Gianfranco Parolini, mestierante non disastroso ma neppure eccelso. Frutto di una coproduzione fra Italia e Israele, il film viene girato proprio in terra israeliana; il dettaglio non influisce più di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Avevo pensato : "Lo guardo ma tanto essendo "Western" non m'interesserà ..." invece,sorpresa,ha delle parti carine e in qualche passaggio pare anche Psichedelico andante !!! voto.6.5.
commento di chribio1Ultimo , deludente western di Parolini ...
leggi la recensione completa di daniele64Un western con tema tirannia e violenza,nel film c'e anche il cantante Leif Garrett allora sedicenne-L'eroe del film è Lee van Cleef che fa una doppia parte.
commento di wang yu