Lizzie Andrew Borden, ovvero una donna che a cavallo del Novecento si è trovata implicata nel caso di omicidio di padre e matrigna: la serie drammatica di Lifetime la dipinge con il volto di Christina Ricci, delineandone una versione ovviamente di finzione per una serie crime che fa seguito ad un biopic realizzato nel 2014.
The Lizzie Borden Chronicles - Di cosa parla
Il 4 agosto del 1892 Lizzie Borden, una donna che viveva a Fall River, Massachusetts, viene accusata di omicidio del padre e della matrigna e deve subire un processo al cui termine però viene giudicata innocente e dunque liberata. Nel 1893, alcuni mesi dopo la conclusione del processo, Lizzie cerca di ricominciare una vita normale insieme alla sorella Emma, ma ovviamente non è semplice, a causa della nomea che comunque le è rimasta appiccicata addosso e anche delle ovvie difficoltà finanziarie che le due donne devono affrontare insieme. Nel frattempo, un detective privato di nome Charlie Siringo arriva in città per investigare per proprio conto sul caso, nonostante questo sia stato ufficialmente chiuso.
I personaggi
Christina Ricci è Lizzie Borden
Clea DuVall è Emma Borden
Cole Hauser è Charlie Siringo
Olivia Llewellyn è Isabel Danforth
John Ralston è Ezekiel Danforth
Dylan Taylor è l’agente Leslie Trotwood
Bradley Stryker è Skipjack
Jessy Schram è Nance O'Keefe
Rhys Coiro è Chester Phipps
Adrian G. Griffiths è Fredrick Lowell
Chris Bauer è Tom Horn
Matthew Le Nevez è Bat Masterson
Il cast
Christina Ricci (Lizzie Borden) è un’attrice statunitense vincitrice di numerosi premi, dal lungo e ricco curriculum di cui citiamo almeno Casper, La famiglia Addams, The Opposite of Sex, Paura e delirio a Las Vegas, Il mistero di Sleepy Hollow, Anything Else. Clea DuVall (Emma Borden) è un’attrice statunitense… Vedi tutto
-
Christina Ricci
Lizzie Borden
-
Clea DuVall
Emma Borden
-
Cole Hauser
Charlie Siringo
-
Dylan Taylor
Officer Leslie Trotwood
-
John Ralston
Ezekiel Danforth
-
Bradley Stryker
Skipjack
-
Jeff Wincott
Marshal Hilliard
-
Jessy Schram
Nance O'Keefe
-
Olivia Llewellyn
Isabel Danforth
-
Gabrielle Trudel
Pigtailed Girl
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Lizzie Borden Chronicles è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv The Lizzie Borden Chronicles è composta da una stagione di otto episodi da 60 minuti ed è un crime drama basato su una vicenda reale, coprodotto da Sony Pictures Television e Peace Out Productions che fa seguito ad un biopic dal titolo Il caso di Lizzie Borden, uscito a gennaio 2014. A ottobre dello stesso anno infatti Lifetime annunciò di voler proseguire con lo stesso personaggio, riprendendone la storia dopo il processo che l’aveva scagionato. La serie, scritta prevalentemente da Gregory Small e Richard Blaney e diretta da Stephen Kay, Russell Mulcahy (Highlander), Howard Deutch (collaboratore di John Hughes) e Constantine Makris (Law & Order), venne trasmessa su Lifetime a partire dal 5 aprile 2015, per poi essere distribuita a livello internazionale in streaming su Netflix.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv The Lizzie Borden Chronicles è disponibile in streaming su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.