Nella Chicago degli anni Ottanta, un bambino di dieci anni parte alla ricerca del regalo di Natale più desiderato dalla sua generazione: l'ultima e più grande consolle per videogiochi.
Un film non solo per gli amanti dei retro-games ma una gradevole e spensierata commedia sull'infanzia anni '80 fatta di un modo forse più semplice e fisico di vivere il rapporto tra bambini, ancora avulsi dalla dipendenza digitale
Il Natale si avvicina. Annie Doyle, una bambina vispa ed intelligente, chiede con insistenza che le si regali uno smartphone. Il papà Jake non intende cedere; dopo aver raggiunto la casa dei nonni, dove i due trascorreranno le feste con gli altri familiari, il genitore mostra alla figlia una console per videogiochi collegata ad un vecchio televisore. E' un Nintendo NES, campione di… leggi tutto
Delizioso film lievemente tecnofobo e profondamente nostalgico e anche il miglior film per le festività natalizie da un po' di tempo a questa parte. Un valido antidoto per testoline saldamente abbassate su uno schermo, od occhietti perennemente incollati a un monitor. Speriamo solo che i genitori recepiscano il messaggio, ma dubito. L'onda lunga di "Stranger Things" comunque continua… leggi tutto
Gradevole commedia natalizia, meno banale di quanto le premesse lascino intendere, ed incentrata sui ricordi della propria infanzia di un genitore alle prese con la richiesta della figlia di ricevere un telefono come regalo di Natale. Gli amanti dei retro-games troveranno sicuramente spunti interessanti, ma il film va oltre la nostalgia digitale verso quelle che erano le prime console e diventa…
Delizioso film lievemente tecnofobo e profondamente nostalgico e anche il miglior film per le festività natalizie da un po' di tempo a questa parte. Un valido antidoto per testoline saldamente abbassate su uno schermo, od occhietti perennemente incollati a un monitor. Speriamo solo che i genitori recepiscano il messaggio, ma dubito. L'onda lunga di "Stranger Things" comunque continua…
Il Natale si avvicina. Annie Doyle, una bambina vispa ed intelligente, chiede con insistenza che le si regali uno smartphone. Il papà Jake non intende cedere; dopo aver raggiunto la casa dei nonni, dove i due trascorreranno le feste con gli altri familiari, il genitore mostra alla figlia una console per videogiochi collegata ad un vecchio televisore. E' un Nintendo NES, campione di…
GLI ULTIMI FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA
Ecco la lista degli ultimi film inediti in streaming proposti nella settimana dalle principali piattaforme: Netflix, Amazon Prime, Chili, RaiPlay.
GLI ULTIMI FILM…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film non solo per gli amanti dei retro-games ma una gradevole e spensierata commedia sull'infanzia anni '80 fatta di un modo forse più semplice e fisico di vivere il rapporto tra bambini, ancora avulsi dalla dipendenza digitale
leggi la recensione completa di galaverna