Sfuggita a un passato buio e tormentoso grazie alla sua fede e all'intervento di padre Lareaux, Maya è stata strappata dalle grinfie del diavolo. Il sacerdote l'ha incoraggiata a seguire un gruppo di preti persuasi che Satana entrerà nel corpo di un essere umano. Poi un giorno Maya incontra Peter, un autore di best seller convinto che il principe del Male non esista; i loro destini si intrecciano quando partecipano a un esorcismo autorizzato dalla Chiesa...
Note
Il film di Kaminski (Oscar per la fotografia di _Schindler's List_ e _Salvate il soldato Ryan_) tenta di elevarsi dal cinema di genere con una fotografia (of course) curatissima e raffinata, con eccessi di flou e di ralenti, cadendo nel difetto opposto del manierismo (difetto quasi inevitabile di ogni direttore della fotografia esordiente nella regia). L'horror si fa così meno stringente, slabbrato in un'eleganza debordante e controproducente.
Film con un buon inizio (anche se nn originale) e un ottima fotografia (del premio oscar Kaminski) che si perde a mano a mano che si giunge verso la fine. Brutto il finale. In definitiva: bella la confezione, poca la sostanza. Voto: 5.5
Discreta variazione un po' glamour sul tema dell'Anticristo. Gli occhi truccati di Winona fanno benissimo al caso. Forse in sala rese molto di più, in tv risulta un po' noioso. Molto forzata la lettura di 666 in greco ionico, che assomiglierebbe a 'sex' scritto al contrario. Voto 6.
Un po piu' elaborato nelle sceneggiatura e con una regia meno calligrafica,sarebbe stato un bell'horror alla "Rosmary's Baby".Sufficente cosi' com'e'.Perfetta la Ryder ,febbricitante,tesa,diafana.
AARRRGGhhh!!!!!Una noia mortale questo iperpatinato e goffo tentativo di imitare il successo della riedizione dell'Esorcista.Guardate Holocaust 2000 vai…
Un gruppo di esorcisti newyorkesi scopre che Satana si sta per incarnare in un noto scrittore ... Le possessioni diaboliche sono un argomento che il Cinema periodicamente riscopre , con alterne fortune . Qui troviamo alla regia addirittura un due volte premio Oscar ( ma per la fotografia , di " Salvate il soldato Ryan " e di " Schindler's list " ) . Le immagini ( qui curate però da… leggi tutto
Grande sfarzo tecnico che culmina col debutto alla regia di uno dei piu' talentuosi direttori della fotografia di Hollywood: il duplice premio oscar Kaminski (Schindler's List). Meg Ryan produce ma, curiosamente, lascia la parte della protagonista a Winona Ryder che torna all'horror dopo l'ottima prova in Dracula di Bram Stoker. Eccelso sotto il profilo visivo e cadenzato da una regia…
Un gruppo di esorcisti newyorkesi scopre che Satana si sta per incarnare in un noto scrittore ... Le possessioni diaboliche sono un argomento che il Cinema periodicamente riscopre , con alterne fortune . Qui troviamo alla regia addirittura un due volte premio Oscar ( ma per la fotografia , di " Salvate il soldato Ryan " e di " Schindler's list " ) . Le immagini ( qui curate però da…
Visto al cinema all'epoca della sua uscita, non mi convinse e non l'ho più voluto rivedere, mi sembrò un horror con una trama banale e piuttosto noioso, che riprendeva spunti narrativi già sfruttati senza aggiungere nulla di nuovo. Unici elementi positivi: una certa cura dell'immagine (il regista Kaminski è stato un grande direttore della fotografia per Spielberg) e…
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
Horror piuttosto soddisfacente, dalla storia intrigante. Recitazione altalenante e poche idee nella realizzazione rovinano in parte il risultato. Comunque sufficentemente interessante da meritarne una visione.
In questi film si realizza, sia pure in modi diversi, la profezia contenuta nell’apocalisse relativa all’avvento sulla terra dell’anticristo. Come colonna sonora di questa serie di film metterei, con…
Un film deludente, con qualche sequenza ben fatta e una fotografia, ovviamente, bella.
Il film di Kaminski è soltanto l'ennesimo riciclaggio di generi e di film sugli esorcismi, e se l'inizio comunque prometteva un film degno del genere, l'ultima mezzoretta mi ha fatto completamente cambiare idea.
Questo Anticristo sembrava chissà che cosa, doveva trasmutare, distruggere e altra balle e alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Film con un buon inizio (anche se nn originale) e un ottima fotografia (del premio oscar Kaminski) che si perde a mano a mano che si giunge verso la fine. Brutto il finale. In definitiva: bella la confezione, poca la sostanza. Voto: 5.5
leggi la recensione completa di giurista81L inizio ti coinvolge ma poi diventa tutto confuso e e brutto peccato poteva essere fatto meglio voto 5
commento di eros7378Un thriller demoniaco che fa poca paura ...
leggi la recensione completa di daniele64Discreta variazione un po' glamour sul tema dell'Anticristo. Gli occhi truccati di Winona fanno benissimo al caso. Forse in sala rese molto di più, in tv risulta un po' noioso. Molto forzata la lettura di 666 in greco ionico, che assomiglierebbe a 'sex' scritto al contrario. Voto 6.
commento di ezzo24dopo 10 minuti l'ho tolto..dal lettore. Avrò fatto bene?
commento di bluefalconUn po piu' elaborato nelle sceneggiatura e con una regia meno calligrafica,sarebbe stato un bell'horror alla "Rosmary's Baby".Sufficente cosi' com'e'.Perfetta la Ryder ,febbricitante,tesa,diafana.
commento di ripley77Film assolutamente incolore quanto inutile… visto e rivisto, niente di nuovo, tanto che non saprei esprimermi ne a favore ne contro!
commento di RageAgainstBerluscaAARRRGGhhh!!!!!Una noia mortale questo iperpatinato e goffo tentativo di imitare il successo della riedizione dell'Esorcista.Guardate Holocaust 2000 vai…
commento di superficie 213