Regia di Christian Tafdrup vedi scheda film
Non fa paura per niente, le malcapitate vittime hanno comportamenti insensati e contraddittori (all'inizio vogliono andarsene per motivi abbastanza banali, poi accettano supinamente cose ben peggiori), manca qualsiasi filo logico. Voto: 3/10
Inspiegabile che questa ciofeca -scopiazzatissima, ho visto lo stesso scenario svariate volte, tanto che ho detto alla mia compagna: "Vedrai che nella scena finale ci saranno i due olandesi in Toscana con Agnes"- raggiunga la sufficienza.
Abbiamo tutti i clichés degli horror di questo tipo sull'idiozia e i comportamenti contraddittori delle vittime: che prima vogliono fuggire in piena notte, insalutati ospiti, per motivi tutto sommato banali, poi, quando la situazione si fa veramente pericolosa, se la prendono molto più calma (il bietolone neanche dice alla moglie cosa ha scoperto, facendo sì che i loro ospiti la catturino facilmente insieme alla figlia).
L'elenco delle assurdità è lunghissimo, basti pensare -come hanno già notato svariati commentatori- che questi hanno fatto fuori decine di persone, rapendone i figli, e nessuno che faccia uno straccio di ricerca.
Inspiegabile il taglio della lingua dei bambini (no, non spiegare qualcosa non è necessariamente un pregio, come ha sostenuto qualcuno), confusa la fuga in auto (perché esce di strada?), semplicemente assurda la remissività con cui i due babbei si consegnano a due pericolosi omicidi che non devono neanche esibire un'arma (infatti li uccidono a sassate).
Insomma, da evitare. 3/10
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta