Lo scrittore Richard si reca nel villaggio situato nei pressi del castello dei Karnstein per raccogliere materiale per il suo nuovo romanzo. Qui viene a sapere della periodica scomparsa di alcune ragazze del paese: incuriosito, Richard si fa assumere come insegnante di letteratura inglese nel collegio femminile diretto da miss Simpson e si innamora della collega Mircalla. Richard non si lascia impressionare nemmeno dalle strane storie che Giles gli racconta sul conto della ragazza...
Note
Tipica produzione Hammer: terrore garantito. Il film avrebbe dovuto essere diretto da Terence Fisher, che si era ferito alcuni giorni prima dell'inizio delle riprese.
Pocco a che fare con l'eccellente racconto "Carmilla" di Le Fanu, da cui è tratto. Il film è però interessante, e rompe un tabù: anche i vampiri possono avere rapporti sessuali.
1830. Alla tomba di Carmilla alcuni discendenti compiono un sacrificio umano, destinato a riportare in vita la vampira. Richard (Michael Johnson) è uno scrittore di libri, trattanti argomenti insoliti e misteriosi ma risolti in chiave realistica. Essendo uno scettico si reca in prossimità del castello dei Karnstein: vuole sfatare infatti la leggenda del mito sui… leggi tutto
Capitolo che continua la saga dei Karnstein, iniziata dal primo episodio "Vampiri amanti" con la stupenda Ingrid Pitt.
Naturalmente, gli horror della Hammer sono per la maggior parte dotati di grande suggestività, solo che in questo caso, la storyline un po' sconclusionata, causa che alcune sequenze risultino poco approfondite e meno interessanti di quel che avrebbero potuto essere.… leggi tutto
Ennesimo piccolo gioiello della mitica Hammer.Qua alla regia c'e' lo sceneggiatore di tanti dracula precedenti.Mircalla e' il secondo di una trilogia sulla vampira.Pedale sull'accelleratore nel versante sessuale qui in dosi discretamente esibite assieme alle solite grandi scenografie targate Hammer.Uscito in dvd dalla Sinister Video con una qualita' ottima.Imperdibile. leggi tutto
L'angolo del libro / 9
I due volti del terrore - La narrativa horror sul grande schermo (*****) di Michele Tetro e Roberto Azzara / Odoya
"Col sopravvenire della parola i…
1830. Alla tomba di Carmilla alcuni discendenti compiono un sacrificio umano, destinato a riportare in vita la vampira. Richard (Michael Johnson) è uno scrittore di libri, trattanti argomenti insoliti e misteriosi ma risolti in chiave realistica. Essendo uno scettico si reca in prossimità del castello dei Karnstein: vuole sfatare infatti la leggenda del mito sui…
Ennesimo piccolo gioiello della mitica Hammer.Qua alla regia c'e' lo sceneggiatore di tanti dracula precedenti.Mircalla e' il secondo di una trilogia sulla vampira.Pedale sull'accelleratore nel versante sessuale qui in dosi discretamente esibite assieme alle solite grandi scenografie targate Hammer.Uscito in dvd dalla Sinister Video con una qualita' ottima.Imperdibile.
Capitolo che continua la saga dei Karnstein, iniziata dal primo episodio "Vampiri amanti" con la stupenda Ingrid Pitt.
Naturalmente, gli horror della Hammer sono per la maggior parte dotati di grande suggestività, solo che in questo caso, la storyline un po' sconclusionata, causa che alcune sequenze risultino poco approfondite e meno interessanti di quel che avrebbero potuto essere.…
Jimmy Sangster, ottimo sceneggiatore (suoi sono alcuni dei capolavori della Hammer) è invece un regista non altrettanto riuscito. Questa pellicola si colloca tra "Vampiri amanti" di Roy Ward Baker e "Le figlie di Dracula" di John Hugh (entrambi facenti parte del ciclo di Mircalla/Carmilla): come spesso accade coi vari seguiti, il livello qualitativo tende a calare e in questo film (che tenta di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Secondo, e stavolta per nulla riuscito, titolo prodotto dalla Hammer e ispirato alle vampire lesbiche del Carmilla di Le Fanu.
leggi la recensione completa di undyingUn piccolo gioiello della Hammer,con il pedale premuto sul versante sessuale.
leggi la recensione completa di eziopiu che lhorror in questo film viene messo in risalto il sesso lesbo,flm deludente.
commento di wang yuDicreta produzionde della Hammer sul vampirismo,ispirato ad un testo di Sheridan Le Fanu.A volte risulta un pò noioso ma nel complesso può andare.
commento di SaintlySinnerPocco a che fare con l'eccellente racconto "Carmilla" di Le Fanu, da cui è tratto. Il film è però interessante, e rompe un tabù: anche i vampiri possono avere rapporti sessuali.
commento di quintana