Un minuto nel presente e dieci minuti nel passato. Poi, due minuti nel presente e nove nel passato. In questo modo la serie spagnola di Netflix racconta la storia sentimentale tra i due protagonisti, giocando con il formato brevissimo dei suoi episodi, in modo da realizzare un esperimento a cavallo tra film e serie tv.
Il tempo che ti do - Di cosa parla
Lina sta cercando di mettersi alle spalle la storia con Nico, durata nove anni e finita perché lui non la amava più. Mentre mette piede nella sua nuova casa da single, cerca ogni giorno di dedicare sempre meno tempo al rimpianto, abituandosi a non rivangare i momenti salienti della storia con Nico per cercare di superare il lutto della separazione. E così, ogni giorno pensa un po’ di più al suo nuovo presente da ricostruire e un po’ meno al loro passato comune.
I personaggi
Nadia de Santiago è Lina Ruiz
Álvaro Cervantes è Nicolás «Nico» Torres
David Castillo è Santi
Mariví Carrillo è Mavi
Cala Zavaleta è Inés
Carla Linares è Laura
Violeta Mateos è Mireia
Prince Ezeanyim è Pedro
Dariam Coco è Clara
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Il tempo che ti do è disponibile in streaming su Netflix dal 29 ottobre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Il tempo che ti do è composta da dieci episodi da undici minuti ed è una commedia sentimentale realizzata da Corte y Confección de Películas con Netflix.
Ideata da Nadia de Santiago (Le ragazze del centralino) che ne è anche protagonista, è stata annunciata da Netflix a ottobre 2020 ed è stata girata tra Madrid e l’Andalusia, scritta da Pablo Fernández, Inés Pintor Sierra e Pablo Santidrián e diretta da questi ultimi due.
L’intera serie è pubblicata in streaming da Netflix il 29 ottobre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il tempo che ti do è disponibile in streaming su Netflix dal 29 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.