Regia di Ingmar Bergman vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lento, cupo, anche noioso, quanto grande "filosoficamente" parlando (la partita a scacchi con la Morte vale più di mille parole). Pertanto, poiché "fatti non foste per viver come bruti", voto: 8 (otto).
commento di Roberto MorottiLa settima puttanata di film.. una noia mortale, voto 1
commento di stokaiserL'inizio del film è folgorante, bellissimo. Usando un termine che forse non gli si addice, dire..spettacolare.
commento di blualberto1966Fa profondamente riflettere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl film testimonia una fase di incertezza e di transizione (l’inizio o forse e ancora meglio la presa di coscienza del disagio esistenziale?) ed è una potente rappresentazione ricca di notazioni psicologiche e descrittive, di una folla di ritratti, schizzi e profili dove situazioni e aneddoti narrati, assumono il valore di una verità assoluta.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Un cult. Sulla qualità della fotografia e sulla potenza simbolica non si discute. La scena della partita a scacchi con la morte penso che sia universalmente conosciuta. Visto oggi però il film risulta un po' datato e noioso.
commento di Artemisia1593Alla morte non si sfugge e Dio, anche esistesse, non ha importanza alcuna. Film non facile. Voto 9
commento di BradyStupendo, intenso e denso (senza essere pesante), è un capolavoro che mantiene intatto il suo fascino.
leggi la recensione completa di mgcgioIl Settimo Sigillo è un caposaldo della storia del cinema, una celebrazione assoluta della settima arte: forse il lavoro più acclamato di Ingmar Bergman – che ha firmato altri capolavori come La fontana della vergine (1960) e Fanny e Alexander (1982), il film è entrato a far parte dell’immaginario comune europeo.
leggi la recensione completa di Mabuse99Voto 7. [16.02.2014]
commento di PPCapolavoro assoluto … Ogni altro commento è superfluo.
commento di LimeHarryUn ottimo film, un po' carente in sceneggiatura, che mostra la paura dell'uomo verso l'ignoto e alla non certezza dell'esistenza di Dio prima di raggiungere la morte che lo segue da inizio pellicola: una ottima fotografia e un ottimo Von Sydow.
commento di steveunUn'opera d'arte
commento di frasalice95.
commento di FranticDavvero un gran film, particolarmente inquietante e coinvolgente. Grande Bergman.
commento di EwanE' il film più epico di Ingmar Bergman,sicuramente uno di quelli più citati(la danza finale con la morte ripresa da Allen),di indubbia potenza espressiva con vari momenti memorabili e una fusione tra buffo e tragico pressochè perfetta. voto: 9
commento di kurosawail film. per eccellenza. forse in assoluto, il più bello della storia del cinema.
commento di Utente rimosso (fany)Anche se è un film rinomato non ha saputo coinvolgermi e mi ha annoiato
commento di howard76ogni inquadratura suggestiona lo spettatore attraendolo sempre di più verso questo film, ma la cosa che mi ha suggestionato di più è stata la processione dei flagellanti accompagnata da una cupa cantilena in latino. spettacolare
commento di dany90da ogni scena del film si può tratte una riflessione, bellissima la scena iniziale sulla riva del mare
commento di raffa84Un capolavoro che solo Bergman poteva creare…con le sue visoni…e il modo in cui le racconta sono inquietanti, suggestive…ipnotiche! Bellissimo il finale!
commento di cinefilo87Un saggio di teologia inquietante,apocalittico,molto coinvolgente e appassionante.Fotografia bellissima.Un capolavoro.
commento di gio83Vita e Arte, Amore e Morte, Storia e Religione: Bergman vola alto!
commento di ed woodnon ho parole…
commento di superficie 213