Il dramma poliziesco con venature horror di AMC è una coproduzione angloamericana ed è tratto da un romanzo di Daniel Cole. Interpretato da Lucy Hale (Pretty Little Liars) e sviluppato dalla casa di produzione di Killing Eve, un rompicapo che ruota attorno al serial killer che l'ha costruito, presentato ufficialmente come “un moderno thriller faustiano”.
Ragdoll - Di cosa parla
Nathan Rose, recentemente rientrato all’interno della London Metropolitan University, viene assegnato al caso del cosiddetto Ragdoll Killer, che raccoglie sei omicidi legati dal fatto che l’assassino ha smembrato i corpi delle vittime per “ricucirli” in un unico grottesco corpo a forma di bambola di pezza (“ragdoll” appunto).
Ad affiancare nelle indagini Nathan ci sono la sua capa e migliore amica Emily Baxter e la nuova recluta Lake Edmunds, ma investigare non sarà facile perché nel frattempo il serial killer prenderà a sfidare la polizia, arrivando a inviare un elenco delle prossime vittime, tra cui si trova lo stesso Nathan.
I personaggi
Lucy Hale interpreta Lake Edmonds
Henry Lloyd-Hughes interpreta Nathan Rose
Ali Cook interpreta Terrence Simmons
Thalissa Teixeira interpreta Emily Baxter
Il cast
Lucy Hale (Lake Edmonds) è un’attrice statunitense nota per Katy Keene, Riverdale e Pretty Little Liars. Henry Lloyd-Hughes (Nathan Rose) è un attore britannico noto per The Inbetweeners, Gli Irregolari di Baker Street, Killing Eve e The English Game. Thalissa Teixeira (Emily Baxter) è un’attrice inglese nota… Vedi tutto
-
Lucy Hale
Lake Edmunds
-
Ali Cook
DCI Simmons
-
Lee Byford
Police Officer
-
Henry Lloyd-Hughes
Nathan Rose
-
Thalissa Teixeira
Emily Baxter
-
Freddy Syborn
-
-
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Ragdoll è un thriller composto da una stagione di sei episodi ed è l’adattamento, realizzato da Freddy Syborn, di un omonimo romanzo di Daniel Cole, prodotto da Sid Gentle Films con AMC Studios. Syborn ne è anche produttore esecutivo.
La miniserie è pubblicata a partire dall’11 novembre 2021, negli Stati Uniti su AMC+ e nel Regno Unito su Alibi.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv Ragdoll è pubblicata a partire dall’11 novembre 2021, negli Stati Uniti su AMC+ e nel Regno Unito su Alibi.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.