Regia di Pippo Mezzapesa vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Crudo e faticoso a causa del dialetto ma ben fatto. Molto bella la fotografia in bianco e nero
commento di Artemisia1593Difficile da seguire ma girato molto bene.
commento di iroper fortuna ne ho visto solo pochi minuti, du palle, tutti con ste facce ingrugnate, parole/frasi che sembrano abbaiate, di solito li evito perché impossibili da vedere e non a torto...( un film italiano con i sottotitoli per gli italiani assurdo ) e poi per sottolineare la durezza del contesto, in bianco e nero con la nitidezza a 100%.
commento di cheronzioUn buon film, penalizzato dal dover leggere i sottotitoli. Potente la fotografia in bianco e nero.
commento di corradopElodie esordio con il botto, la sua Marilena ci travolge come un fiume in piena, occhi neri come la pece, che ci entrano dentro.
leggi la recensione completa di claudio1959Peccato dover leggere i sottotili per seguire completamente la vicenda. Un buon film, ma recitato in massima parte in dialetto. Troppo impegnativo per i più.
commento di paoscaPippo Mezzapesa non è più una promessa ma nemmeno una certezza: i suoi film mancano sempre di vero intreccio ma non sono reali; la trama è contorta, la sceneggiatura fa acqua ovunque. E i personaggi sono spesso incoerenti, a cominciare dalla protagonista. Il furore di Elodie non salva una pellicola scontata, ripetitiva e alla lunga noiosa.
commento di maurri 63Nonostante l'inizio per nulla allegro,la visione seppure ostica per motivi Linguistico/Storici e altro,risulta però molto lodevole dal punto di Vista della particolare Storia in visione e dell'alta qualità dell'Interpretazione in primis di Elodie,in moltissime inquadrature assai simile alla Loren dei bei tempi.voto.8.5.
commento di chribio1Nell'Italia coloniale pare che l'unico cinema di qualità ammesso (e questo lo è) sia quello che ci rappresenta come animali. Non a caso qui gli umani appaiono a stretto contatto con le bestie e si esprimono in modo incomprensibile. Elodie dimostra grande confidenza davanti alla cinepresa come fosse una veterana. Meritava un esordio più edificante.
commento di bombo1Con "Ti mangio il cuore", Pippo Mezzapesa ci catapulta dentro un mondo retto da regole talmente arcaiche da non sembrare di essere partecipi del nostro tempo. Si muore semplicemente perché si incontra lo spirito di vendetta. Si accenna ad una riflessione antropologica del fenomeno malavitoso, ma la regia non sempre adotta la distanza necessaria.
commento di Peppe ComunePeccato sia tutto in dialetto...non facilita la visione.Non è nemmeno facile seguire il numero di morti ,peggio di una macelleria messicana...ma Elodie è veramente brava.
commento di ezioBuon lavoro del giovane regista Mezzapesa. Ispirato ad una storia vera, coriaceo ma efficace.
leggi la recensione completa di Furetto60Mezzo italiano, mezzo dialetto, parole masticate: insomma la solita ciofeca all'italiana per rovinare il film
commento di gruvieraz