Trama
Continuano le avventure dello spericolato tassista marsigliese Daniel, che gira con la maglia di Zidane, e del poliziotto Émilien. Stavolta i due devono salvare il presidente giapponese, rapito dalla yakuza. Li aiuta, oltre all'imbranata polizia di Marsiglia, anche una androgina poliglotta esperta di arti marziali, innamorata di Émilien.
Note
Del film si capisce tutto dopo 5 minuti: inseguimenti a perdifiato, macchine che cozzano, doppi sensi e sensi vietati. Però la miscela non annoia, in una specie di incrocio tra Louis de Funès e "Beverly Hills Cop", anzi "Hazzard". Nella sua assoluta stupidità, tra pubblicità occulta alla Peugeot e finale all'Eliseo, il film può anche divertire.
Recensioni
opinione di qualche mese fa sparita:ricordo film schifoso.voto.1. leggi tutto
3 recensioni negative
Recensioni
Continuano le avventure dello spericolato taxista marsigliese Daniel, che gira con la maglia di Zidane, e del poliziotto Emilien, personaggi ideati da Luc Besson (autore della sceneggiatura anche di questo sequel) tra inseguimenti e inciuci con belle ragazze. Stavolta i due devono salvare il presidente giapponese, rapito dalla yakuza. Li aiuta, oltre all’imbranata polizia di Marsiglia, anche… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Un tassista amante della velocità e un poliziotto devono salvare un ministro giapponese rapito da una banda di malfattori.
A mio avviso, il sequel di Taxxi è molto più divertente e riuscito dell'originale. La trama non è particolarmente innovativa, anzi appare spesso sbiadita, ma il film è ricco di spunti e di gag spassose, ha un ritmo frenetico e personaggi… leggi tutto
1 recensioni positive
leggi tutto
Un tassista amante della velocità e un poliziotto devono salvare un ministro giapponese rapito da una banda di malfattori.
A mio avviso, il sequel di Taxxi è molto più divertente e riuscito dell'originale. La trama non è particolarmente innovativa, anzi appare spesso sbiadita, ma il film è ricco di spunti e di gag spassose, ha un ritmo frenetico e personaggi…
leggi tutto
Commenti (7) vedi tutti
Frenetico e divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna volta collocato il film nel suo genere, ci si diverte e si ride abbastanza. In ogni caso mille volte meglio questi film piuttosto che la commedia pecoreccia all'italiana.
commento di jeffwineIl film è di una idiozia fuori del comune, eppure divertente e scoppiettante, con due attori ben assortiti e le protagonisti femminili spaziali…
commento di RageAgainstBerluscaIl sequel non funziona!!
commento di bambaTrama esile, ma qua e là ci si diverte. Leggermente inferiore a Taxxi 1.
commento di moviemanVOTO : 6- A tratti divertente ma troppo speculare al primo episodio.
commento di supadanyINSULSO FILM CHE PUO' PIACERE SOLO AI PATITI DELLE CORSE IN AUTO.UN DISASTRO CHE NEANCHE FA' SORRIDERE.A MORTE GLI ATTORI!
commento di superficie 213