Trama
Il marito ha lasciato a Grace, “la migliore giardiniera del mondo”, un grosso debito. Come trovare 300.000 sterline e farla in barba ai creditori, alle banche e agli sciacalli? La soluzione la suggerisce - quasi involontariamente - il tuttofare di Grace, un giovanotto scozzese che vive con una bella pescatrice: coltivare la cannabis nella serra della giardiniera, rivenderla a Londra, realizzare il necessario e ricominciare da zero...
Note
La commediola è graziosa, ha radici piantate nella sana provocazione e si avvale di uno stuolo di attori che contribuisce notevolmente a coprire i buchi di sceneggiatura e le ovvietà registiche.
Recensioni
"Ma se vuoi che queste poverine crescano c'è bisogno di terra decente e molta più luce!" Grace Trevethyn (Brenda Blethyn) è una distinta signora di un paesino della Cornovaglia appena rimasta vedova; la grottesca morte del marito è l'occasione per scoprire di aver sposato un "trafficone" della peggior specie, che l'ha lasciata con un mostruoso debito di trecentomila sterline e la casa… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
Un commedia costruita tutta addosso all'attrice protagonista che ne fa una deliziosa storia con quel umorismo britannico che riesce a prendere bene le distanze dalla farsa qualsiasi e mediare in un terreno più articolato. Il regista è più che adatto per una operazione come questa, avendo dimostrato di essere giusto ed all'altezza, qui rende tutto leggero e piacevole, oltre che anche… leggi tutto
5 recensioni positive
Recensioni
Sono più di 45 milioni - nell’Unione Europea - i consumatori (abituali e non) della classica “canna”, di cui quasi la metà “aspiranti” inglesi. D’altronde, le foglie della marijuana ricordano non poco quelle del tè e allora non deve sorprendere se in un piccolo paesino della Cornovaglia tirano che è un piacere persino le due vecchiette che gestiscono l’unico emporio, il medico… leggi tutto
7 recensioni negative
vedi tutti
Questo film non mi ha mai attirato, e avevo ragione: ovvio e banale. Grace, arzilla vedova e "migliore giardiniera del mondo", visti i debiti lasciati dal defunto marito, si mette a coltivare un'improbabile marijuana (sì perché la serra è da parodia). Ho trovato il film pieno zeppo di moralismo mal servito e battute da pub di seconda mano. Anche il finale con tutti euforici,…
leggi tutto
vedi tutti
Commenti (12) vedi tutti
Rivisto dopo quasi vent'anni il film rimane divertente, leggero ma non banale.
commento di Artemisia1593VOTO : 6+. Gradevole commedia in stile inglese, molto garbata e mediamente divertente.
commento di supadanyA me il film è piaciuto. Tranne il finale il film è molto bello. Credo che non abbia avuto fortuna nella "finto moralista" Italia perché tratta la droga in maniera "leggera", tuttavia ammiro il coraggio del tema trattato.
commento di sillabaSpassosissimo
commento di antzSimpatico e leggero
commento di RamitoCarino… non è brutto,ma oltre la piantagione segreta non c'è nient'altro come movimento;l'ho trovato un pò piatto…
commento di MirkèCommedia molto simpatica, dove la media e' sollevata grazie all'humor britannico. La storia e' un po' banalotta ma la presa di posizione e' decisamente di stampo antiproibizionista! 6½
commento di orsOrazioSenza infamia e senza lode, non graffia come potrebbe e non offre niente più di quello che ci si aspettava dopo i trailers… tutto sommato abbastanza scialbo!
commento di RageAgainstBerluscaCarino, adatto per passare qualche ora piacevole in allegria. Trama scontata, ma l'umorismo inglese dà quel tocco in più.
commento di robihQuando la vita sembra dissolversi in una nuvola di fumo forse è il momento migliore della nostra esistenza. Tanto è divertente e tanto sono efficaci e ben caratterizzati i personaggi che il resto conta ben poco.
commento di VirginPruneCosa avrà mai l'humour britannico che lo rende così universale, vincente, irresistibile? Questo film è un inno a tale humour, con personaggi e battute che rimangono nella memoria. Prendetevelo in cassetta e fatevi qualche bella risata!
commento di tobanisIl trailer faceva pensare ad un b-movie comico.Il risultato,invece, e' tutt'altro:una simpatica storiella quasi priva di sceneggiatura che fa appena sorridere.Un trailer ingannevole.Il film e' adatto al piccolo schermo.
commento di maxim