Buzz Lightyear è un giovane astronauta alla sua prima missione: un semplice volo di addestramento che dovrebbe durare solo 4 minuti. Qualcosa però va storto e Buzz si trova lanciato attraverso un varco nello spazio-tempo e finisce proiettato nel futuro, a 62 anni dal momento in cui si trovava alla partenza. Da lì in poi la missione di Buzz, insieme al gatto robotico Sox e a Izzy Hawthorne, sarà di riuscire a tornare indietro.
Note
Torna in uno spin-off tutto per sé l'astronauta giocattolo già protagonista della saga di Toy Story.
Avvincente avventura fantascientifica che, al di là dell'ormai onnipresente tema dell'inclusione e del prevedibile lieto fine, si dimostra ricca di inventiva e di personaggi ben caratterizzati. Livello tecnico molto alto, a tratti sembra un live-action.
Mi aspettavo qualcosa di più da McLane. Il film è scritto sulla base del nulla, niente e nessuno viene approfondito (nemmeno Buzz) e più ripenso alla scarna e vuota "trama", più divento nervoso. Si salva grazie alla regia di McLane, che come tecnico non gli si può dire nulla, e grazie all'ovviamente straordinario comparto visivo.
Il voto di filmtv è giusto. Non nascondo che seguendone le attività commerciali e di promozione, la Pixar questa volta mi aveva catturato come ormai da anni non riusciva più a fare. Per mesi ho seguito gli annunci sul film e ho provato a mantenere comunque un profilo abbastanza neutrale, ma dentro di me speravo con tutto il cuore che lo studio di Docter, senza… leggi tutto
Questo non dovrebbe nemmeno essere chiamato spin off di Toy Story, sarebbe gia' di per sé un insulto.
Il film di John Lasseter, Toy Story, ventisette anni fa riusci' a creare un mondo nuovo dal punto di vista dell'animazione, un passo in avanti per il Cinema tout court, con la genialita' del giocattolo che prendeva vita a nostra insaputa, un Capolavoro senza se e sanza ma, educativo… leggi tutto
Questo non dovrebbe nemmeno essere chiamato spin off di Toy Story, sarebbe gia' di per sé un insulto.
Il film di John Lasseter, Toy Story, ventisette anni fa riusci' a creare un mondo nuovo dal punto di vista dell'animazione, un passo in avanti per il Cinema tout court, con la genialita' del giocattolo che prendeva vita a nostra insaputa, un Capolavoro senza se e sanza ma, educativo…
Buzz Lightyear era tra i personaggi della saga di Toy Story della Pixar: qua si sono immaginati come fosse il “vero” Buzz, quello da cui derivò poi il giocattolo. Pensavo peggio. Mi ero fatto l’idea che il film fosse il trionfo dell’attuale politically correct, e inoltre erano chiare le bocciature di questo film da parte di critica e pubblico (o quasi). E invece a…
In un'occasione mi è sembrato addirittura di vivere in un film; uno di quelli in cui un virus minaccia la terra o le radiazioni si sono propagate con lo scoppio di un ordigno nucleare. Sono rimasto alcuni…
È praticamente la fotocopia del botteghino del fine settimana scorso, con un ulteriore calo. Nessuno per fortuna aveva aspettative sui risultati di questo weekend dove più che contare gli…
Luglio si chiude con la conferma del buon risultato di Thor: Love and Thunder che porta a casa altri 370.000 euro ma che soprattutto si distingue per un'ottima media sala che si aggira intorno ai 2000 euro: dato il…
Con tutta la buona volontà, non c'è molto da dire sui risultati degli incassi nelle sale italiane di questo fine settimana. La classifica è pressoché invariata (con tre nuovi ingressi nella…
Vive di rendita sulle uscite delle settimane precedenti il botteghino di questo infuocato weekend di luglio e soprattutto vive dell'incasso di Thor: Love and Thunder che da solo, nel suo secondo fine settimana, fa…
I risultati del primo giorno, con i cosiddetti spettatori early birds - quelli che si mettono in fila per essere tra i primi -, lo avevano già fatto capire. Del resto era un risultato facile da pronosticare,…
È stato ancora un weekend molto, molto caldo e nessuno si aspettava risultati interessanti dal botteghino, anche perché tra i titoli in uscita non c'era nessun film capace di fare da traino agli…
“Lightyear – La vera storia di Buzz”, diretto da Angus MacLane (co-regista di “Alla Ricerca di Dory” e storico animatore Pixar) mostra al pubblico la vera storia che generò il giocattolo e il film d’animazione di Buzz visto in “Toy Story”.
L’origin story dello Space Ranger riflette, attraverso i suoi dubbi e sensi di…
Incassi estivi e post pandemici: se prima si contavano i film sopra al milione di incassi - ed era pressoché sempre uno solo - ora lo standard si dimezza e si contano i film sopra al mezzo milione: uno solo,…
Il voto di filmtv è giusto. Non nascondo che seguendone le attività commerciali e di promozione, la Pixar questa volta mi aveva catturato come ormai da anni non riusciva più a fare. Per mesi ho seguito gli annunci sul film e ho provato a mantenere comunque un profilo abbastanza neutrale, ma dentro di me speravo con tutto il cuore che lo studio di Docter, senza…
Dopo trent’anni dal film che rivoluzionò il cinema di animazione (devo farne il nome?) la Pixar ritorna a raccontare il personaggio di Buzz Lightyear, l’astronauta di plastica che divenne il nuovo eroe del piccolo Andy, attraverso il racconto di un fantomatico blockbuster sci-fi uscito nell’universo di Toy Story e che ha ossessionato, proprio come Andy, milioni di…
Ero piuttosto curioso di capire come gli sceneggiatori Pixar avrebbero incastonato la "vera storia di Buzz" nel mondo di Toy Story poiché era evidente già dal primo film che Buzz fosse solo un giocattolo e non avesse dietro di sé una storia personale. Di Buzz ve n'erano a migliaia come si vede nel secondo capitolo dei franchise. Il vero Buzz, dunque, era…
Ammetto che erano anni che non vedevo un film d'animazione al cinema, tantomeno di Disnei e Pixar. Se l'ho fatto è per Buzz che ho amato in tre Toy Story, nella serie animata e nel videogioco per Playstation.
LIGHTYEAR.
Un gruppo di space rangers in esplorazione intergalattica insieme a dei civili, dopo una manovra azzardata di Buzz con l'astronave, si ritroveranno arenati in un…
Il richiamo del film Pixar dedicato al personaggio presenta nella saga di Toy Story è andato bene ma non troppo: prevedibilmente vien da dire. Si tratta di un prodotto per famiglie e bambini più che per…
Ci sono ben tredici nuovi titoli elencati qui sotto, ma la notizia di oggi è inevitabilmente un'altra e non si può passare sotto silenzio. Cade infatti da oggi l'obbligo delle mascherine nei cinema,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Pensavo peggio, non è male, alla fine una visione non è tempo sprecato.
leggi la recensione completa di tobanisLa vera storia di Buzz, un felice perdente...
leggi la recensione completa di Antonio_MontefalconeAvvincente avventura fantascientifica che, al di là dell'ormai onnipresente tema dell'inclusione e del prevedibile lieto fine, si dimostra ricca di inventiva e di personaggi ben caratterizzati. Livello tecnico molto alto, a tratti sembra un live-action.
commento di Fanny SallyAbbastanza deludente: molta azione e grandi effetti ma manca l'efficace ironia dei primi capitoli della Toy-saga.
commento di ssiboniMi aspettavo qualcosa di più da McLane. Il film è scritto sulla base del nulla, niente e nessuno viene approfondito (nemmeno Buzz) e più ripenso alla scarna e vuota "trama", più divento nervoso. Si salva grazie alla regia di McLane, che come tecnico non gli si può dire nulla, e grazie all'ovviamente straordinario comparto visivo.
leggi la recensione completa di Genga009VERSO L'INFINITO E OLTRE. ALMENO SULLA CARTA...
leggi la recensione completa di imperiormax89