A quattro sistemi solari di distanza dalla Terra, esiste un pianeta i cui abitanti non hanno più sentimenti e non sanno più procreare. Il rimedio è inviare sulla Terra uno di loro, col compito di ingravidare una donna terrestre grazie a un pene artificiale. Il prescelto è H144-6, inviato sulla Terra sotto le spoglie di Harold, un bancario esperto in mutui, che usa come teletrasporto intergalattico le toilettes degli aeroplani. Nel suo girovagare Harold cerca di portare a termine la sua missione.
Note
Interpretato (scritto e prodotto) da un enigmatico Garry Shandling, star televisiva del "Larry Sanders Show", il film oscilla tra il desiderio di essere una rivisitazione del politicamente scorretto "Le ragazze della Terra sono facili" o una commedia romantica alla "Starman".
La situazione dell'alieno che viene sul pianeta terra non è nuova, ma ma buona parte delle situazioni equivoche che si vengono a creare sono divertenti.voto 6 -
Una commedia gradevole, a volte stancante, ma con belle trovate e un cast strepitoso: tra gli altri, un simpatico John Goodman e una sensualissima (come sempre) Linda Fiorentino.
DOPO UN BUON INIZIO IL FLM SI PERDE TRA LA PARODIA E LA MELENSAGGINE DA COMMEDIA ROSA.NON SI CAPISCE DOVE VGLIA ANDARE A PARARE UN REGISTA DOTATO COME NICHOLS.INTERESSANTE MA NON RIUSCITO.GRANDE LA BENING E STREPITOSA LA FIORENTINO.
Appena finito di visionare da dvd originale,ricordavo il Trailer dell'Epoca molto bene e mi aveva attirato l'attenzione per la Storia abbastanza particolare e per la presenza di Linda Fiorentino : alla fine risulta una gradevole Pellicola Comico-Surreale-Sci-Fi (!!!) con divagazioni finali politically correct anche se appunto il finale non mi ha convinto molto e mi è parso pensato alla… leggi tutto
Gli individui di una razza aliena hanno sembianze perfettamente umane ma non sono dotati di organi riproduttivi, ri riproducono per clonazione e non provano emozioni umane. Il loro scopo è procreare con una donna terrestre per poter assicurare un futuro alla loro razza sul nostro pianeta. Una trama originale, un'idea stupenda che rende la prima mezz'ora un'esplosione di pura ironia,… leggi tutto
Appena finito di visionare da dvd originale,ricordavo il Trailer dell'Epoca molto bene e mi aveva attirato l'attenzione per la Storia abbastanza particolare e per la presenza di Linda Fiorentino : alla fine risulta una gradevole Pellicola Comico-Surreale-Sci-Fi (!!!) con divagazioni finali politically correct anche se appunto il finale non mi ha convinto molto e mi è parso pensato alla…
Gli individui di una razza aliena hanno sembianze perfettamente umane ma non sono dotati di organi riproduttivi, ri riproducono per clonazione e non provano emozioni umane. Il loro scopo è procreare con una donna terrestre per poter assicurare un futuro alla loro razza sul nostro pianeta. Una trama originale, un'idea stupenda che rende la prima mezz'ora un'esplosione di pura ironia,…
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, dice un libro. Ebbene sì, dietro alla sua facciata extraterrestre, il film nasconde una vena assolutamente antropologica, mettendo in scena il classico scontro dei sessi sotto forma di metafora. L'uomo sembra avere la supremazia sulla donna, ma le vicende del film mettono in chiaro che è lei il sesso forte. Gli uomini, rappresentati dagli alieni…
VOTO : 6. Assolutamente un Nichols minore, per chi lo ama per il suo essere graffiante, questo è un film da evitare. Quanto detto non vuol dire che questo sia un film brutto, ma di certo fa un specie che lo abbia diretto lui. A tratti divertente, ma poche riflessioni e la visione non lascia quasi niente di degno da essere ricordato. Sufficiente per qualche spunto goliardico, ma in fondo…
Mike Nichols sa fare il suo mestiere e lo dimostra dirigendo questa semplice e divertente commedia fantastica. Buono il cast, dialoghi spassosi, qualche caduta di ritmo di troppo, e una difficoltà ad ingranare all'inizio, comunque resta una pellicola gradevole quanto semplice.
A quattro sistemi solari di distanza dalla Terra, esiste un pianeta tecnologicamente eoni avanti a noi, i cui abitanti però non hanno più sentimenti e non sanno più procreare. Il rimedio è inviare sul nostro pianeta uno di loro, col compito di ingravidare una donna terrestre grazie a un pene artificiale che fa più rumore di un trapano. È lo spunto di questa science-fiction-comedy diretta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Simpatica e ogni tanto scanzonata proposta.
leggi la recensione completa di chribio1La situazione dell'alieno che viene sul pianeta terra non è nuova, ma ma buona parte delle situazioni equivoche che si vengono a creare sono divertenti.voto 6 -
commento di wang yuce l'ho sul lettore da venti minuti…che noia! Tra poco lo tolgo
commento di bluefalconUna commedia gradevole, a volte stancante, ma con belle trovate e un cast strepitoso: tra gli altri, un simpatico John Goodman e una sensualissima (come sempre) Linda Fiorentino.
commento di RB5DOPO UN BUON INIZIO IL FLM SI PERDE TRA LA PARODIA E LA MELENSAGGINE DA COMMEDIA ROSA.NON SI CAPISCE DOVE VGLIA ANDARE A PARARE UN REGISTA DOTATO COME NICHOLS.INTERESSANTE MA NON RIUSCITO.GRANDE LA BENING E STREPITOSA LA FIORENTINO.
commento di superficie 213