Parte come romanzo di formazione la serie drammatica Yellowjackets, di Showtime, ma nel corso degli anni la vicenda che racconta si trasforma in un horror psicologico, con quattro più quattro protagoniste tra cui spiccano i nomi di Juliette Lewis e Christina Ricci.
Yellowjackets - Di cosa parla
Negli anni ‘90 Shauna, Taissa, Misty e Natalie sono quattro amiche ma soprattutto quattro giocatrici di calcio particolarmente dotate nell’ambito del liceo che frequentano. Un giorno sfortunatamente sono anche le uniche sopravvissute di un incidente aereo che le catapulta in una zona sperduta dell’Ontario. Lentamente e con moltissime difficoltà riusciranno ad arrangiarsi e a cavarsela, per ritrovarsi adulte, venticinque anni dopo, con una nuova vita, anche se in qualche caso il prezzo da pagare sarà stato, talora, altissimo: nessuna infatti ha mai più voluto parlare di quanto accaduto e forse nessuna di loro ha mai superato quel trauma davvero.
I personaggi
Sophie Nélisse è Shauna (Melanie Lynskey la interpreta da adulta)
Jasmin Savoy Brown è Taissa (Tawny Cypress la interpreta da adulta)
Sammi Hanratty è Misty (Christina Ricci la interpreta da adulta)
Sophie Thatcher è Natalie (Juliette Lewis la interpreta da adulta)
Ella Purnell è Jackie
Steven Krueger è Ben Scott
Amy Okuda è Cat Wheeler
Il cast
Sophie Nélisse (Shauna) è un’attrice canadese nota per Storia di una ladra di libri. Melanie Lynskey (Shauna da adulta) è un’attrice neozelandese nota per Creature del cielo, Le ragazze del Coyote Ugly, Tra le nuvole, Togetherness, Castle Rock, Mrs. America. Jasmin Savoy Brown (Taissa) è un’attrice… Vedi tutto
-
Sophie Thatcher
Young Natalie
-
Ashley Lyle
-
Tawny Cypress
Taissa
-
Bart Nickerson
-
Ella Purnell
Jackie
-
Samantha Hanratty
Teen Misty
-
Steven Krueger
Ben Scott
-
Christina Ricci
Misty
-
Juliette Lewis
Natalie
-
Keeya King
Akilah
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 2x09 - Narrazione
- 2x08 - Sceglie
- 2x07 - Sepoltura
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Un gruppo di giocatrici di calcio precipita con un aereo in una zona selvaggia e cercherà di sopravvivere nei mesi successivi ... Solita roba vista e rivista nei decenni precedenti tra Il signore delle mosche, Alive, cannibalismo e stregoneria e chi più ne ha più ne metta, tutto però con gli occhi di oggi. Dunque tutto al femminile ma di quello esagerato, con… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Yellowjackets è composta da una stagione di dieci episodi ed è prodotta da Showtime con Entertainment One e Creative Engine Entertainment.
Annunciata a maggio 2018, creata e scritta da Ashley Lyle e Bart Nickerson (entrambi produttori di Narcos e Dispatches from Elsewhere), ha ricevuto il via per l’episodio pilota a settembre 2019, con in più Drew Comins come produttore esecutivo e la regia di Karyn Kusama.
Il pilota venne girato a Los Angeles a novembre 2019 e a dicembre 2020 la serie venne confermata per una stagione, girata tra maggio e settembre 2021.
La prima stagione è distribuita da Showtime a partire dal 14 novembre 2021.
In Italia è trasmessa dal 17 novembre alle 22.15 in prima visione su Sky Atlantic, e contestualmente disponibile on demand e in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie televisiva Yellowjackets, composta da nove episodi, è trasmessa negli USA su Showtime dal 26 marzo al 21 maggio 2023. La stagione è inoltre resa disponibile sul servizio streaming Showtime Anytime dal 24 marzo 2023.
In Italia è distribuita in streaming su Paramount+.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Yellowjackets è distribuita negli Stati Uniti su Showtime a partire dal 14 novembre 2021.
In Italia è trasmessa dal 17 novembre 2021 alle 22.15 in prima visione su Sky Atlantic, e contestualmente disponibile on demand e in streaming su NOW.
Commenti (1) vedi tutti
Troppo ripetitiva, con salti temporali che ripercorrono gli stessi avvenimenti secondo il punto di vista dei soggetti coinvolti. Un modo come un altro per "allungare il brodo" e creare una serie, che finisce per annoiare lo spettatore che è costretto a rivedere sempre i medesimi eventi. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975