Basata su eventi storici realmente accaduti, il thriller spy portoghese realizzato da Netflix non prende il titolo da un nome femminile, ma da quello di una freguesia (una piccola unità amministrativa) del Portogallo, in cui negli anni sessanta ebbe luogo una poco nota vicenda legata alla Guerra Fredda.
Glória - Di cosa parla
1968, in piena Guerra Fredda, nel Portogallo, o per la precisione a Glória do Ribatejo, piccolo villaggio portoghese. João Vidal è un agente segreto del KGB che si occupa del RARET, la Sociedade Anônima de Rádio Retransmissão, il centro di trasmissione libera europeo che aveva sede proprio in questa piccola città e che aveva lo scopo di trasmettere "propaganda occidentale ai paesi del blocco orientale".
Il lavoro di João è mirato a boicottare le missioni della CIA e a scoprire cosa sia accaduto a Mia, un’agente scomparsa del KGB: due incarichi in uno per una missione molto pericolosa.
I personaggi
Miguel Nunes è João Vidal
Matt Ripp è James Wilson
Stephanie Vogt è Anne O'Brien Wilson
Afonso Pimentel è Goncalo
Jimmy Taenaka è Bill
Il cast
-
Miguel Nunes
João Vidal E.g.
-
Augusto Madeira
Miguel
-
Matt Rippy
James Wilson
-
Stephanie Vogt
Anne O'Brien Wilson
-
Ana Neborac
Irina
-
Jimmy Taenaka
Bill
-
João Pedro Vaz
Ramiro
-
Afonso Pimentel
Goncalo
-
Fernando Pires
Hernâni
-
João Arrais
10 episodes
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Glória è disponibile in streaming su Netflix dal 5 novembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Glória è composta da una stagione di dieci episodi ed è un thriller di spionaggio: prima produzione portoghese originale di Netflix, è realizzata in coproduzione da RTP 2, Radiotelevisão Portuguesa (RTP), SP Televisão e SPi.
Scritta da Pedro Lopes, è diretta da Tiago Guedes (A Herdade). L’intera prima stagione è pubblicata da Netflix il 5 novembre 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Glória è disponibile in streaming su Netflix dal 5 novembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.