Regia di Eric Rohmer vedi scheda film
Questa opera, come ogni film di Rohmer è noiosa, ma a questo oramai mi sono abituato. Mi sono abituato anche al fatto, che i suoi film, sono più logorroici del sottoscritto, il quale però ogni tanto dice cose sensate, cosa che a Rohmer non riesce mai. Quello che stavolta mi lascia basito, è lo spunto per fare il solito "mattone": una tizia si alza una mattina, e decide di punto in bianco di sposarsi (non racconterò il finale; ma posso solo dire che è l'unica cosa sensata del film oltre alla bellezza della Dombasle), e non è che cambia idea o si dedica anche ad altro; fa solo questo per tutto il film!!! Io proprio non ho più parole per questo regista ipocrita e per i suoi film. Ma, questo regista, i problemi veri della vita li conosce o vive a Dysneyland? Non mi spreco neanche a parlare di eventuale amore o buoni sentimenti di vario genere, perchè in questo film c'entrano poco o nulla. Ovviamente il film è molto sotto la sufficienza. Voto: 4.
Una ragazza, Sabine decide un bel giorno che deve sposarsi il prima possibile, e come vittima designata sceglie un giovane avvocato...
Brutta.
I dialoghi, una sceneggiatura "sensata" e un pò di ritmo.
Forse l'unico lato positivo del film, con la sua soave bellezza. Ma secondo me è comunque presente troppo poco.
Nonostante io non sia abituato a vederlo così giovane posso dire che dà una ottima prova delle sue capacità attoriali.
Non male, anche se è una cozza e soprattutto noiosa. Per sposare una così, bisogna proprio voler guadagnarsi il paradiso.
Un'altra regia lenta, noiosa e una storia a dir poco "inverosimile".
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta