Creem fu un'iconica rivista americana di musica rock fondata a Detroit nel 1969. La sede operativa rimase in Michigan per lungo tempo, fino al 1987 quando fu trasferita a Los Angeles a seguito di un cambiamento di proprietà. Nel 1989 cessò le pubblicazioni. Queste ripresero per breve tempo nei primi anni '90, in un nuovo formato (tabloid) e in una nuova sede (New York), ma poi la rivista chiuse definitivamente i battenti. Attraverso le parole di giornalisti e musicisti, il documentario ne ricostruisce la leggendaria e anche travagliata epopea.
Per tutti i rock aficionados si tratta indubbiamente di un interessante prodotto questo documentario sulla mitica rivista Creem, molto importante nella scena musicale degli anni '70 soprattutto, ma anche '80. Amava autodefinirsi "America's Only Rock 'n' Roll Magazine", ma non era così ovviamente: c'erano anche Rolling Stone, Circus e altre simili, ma questo slogan ben rappresentava… leggi tutto
Per tutti i rock aficionados si tratta indubbiamente di un interessante prodotto questo documentario sulla mitica rivista Creem, molto importante nella scena musicale degli anni '70 soprattutto, ma anche '80. Amava autodefinirsi "America's Only Rock 'n' Roll Magazine", ma non era così ovviamente: c'erano anche Rolling Stone, Circus e altre simili, ma questo slogan ben rappresentava…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.