Espandi menu
cerca

Trama

Malvina vive e lavora ad Aviano. La sua vita è scandita tra il suo lavoro di cameriera in una pizzeria frequentata dai soldati della base Nato e un corso per infermiera. Ma Malvina, che è nata in Romania, ha alle spalle un'esperienza che l'ha segnata: nel 1989 ha partecipato alla rivolta contro il regime di Ceausescu. Ad Aviano entra in contatto con Alberto, un insegnante di inglese che l'ama in silenzio.

Note

"Occidente" è un film su mille solitudini, una love story reticente ambientata in una Terra di Nessuno dove politica, memoria, sentimenti sono azzerati. Una Terra di Nessuno chiamata Nord-Est, Italia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2020
2020
locandina
Foto
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un dramma molto intenso diretto da un ottimo Corso Salani, un film lento e torbido, con un finale incerto che fa riflettere.

leggi tutto
Recensione
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

È davvero interessante, ed encomiabile, il cammino che Corso Salani si è scelto all’interno del cinema italiano: dopo aver recitato per Marco Risi in due film come “Il muro di gomma” e “Nel continente nero”, accanto ad Abatantuono, avrebbe potuto tranquillamente fare l’attore nel cinema “commerciale”, invece ha scelto una strada più personale ed inquieta, a cavallo fra cinema…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito