Malvina vive e lavora ad Aviano. La sua vita è scandita tra il suo lavoro di cameriera in una pizzeria frequentata dai soldati della base Nato e un corso per infermiera. Ma Malvina, che è nata in Romania, ha alle spalle un'esperienza che l'ha segnata: nel 1989 ha partecipato alla rivolta contro il regime di Ceausescu. Ad Aviano entra in contatto con Alberto, un insegnante di inglese che l'ama in silenzio.
Note
"Occidente" è un film su mille solitudini, una love story reticente ambientata in una Terra di Nessuno dove politica, memoria, sentimenti sono azzerati. Una Terra di Nessuno chiamata Nord-Est, Italia.
È davvero interessante, ed encomiabile, il cammino che Corso Salani si è scelto all’interno del cinema italiano: dopo aver recitato per Marco Risi in due film come “Il muro di gomma” e “Nel continente nero”, accanto ad Abatantuono, avrebbe potuto tranquillamente fare l’attore nel cinema “commerciale”, invece ha scelto una strada più personale ed inquieta, a cavallo fra cinema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.