Regia di Carla Simón vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il tema della pellicola fa solamente da sfondo. In questa produzione di 2 ore succede infatti davvero poco perchè alla regista interessa descrivere la vita e l'atmosfera di campagna di una famiglia di agricoltori. E ci riesce in maniera realistica e convincente con una compagnia attoriale di persone comuni. Motivo probabile dei premi ricevuti.
commento di bombo1Mah...forse ai più anziani ha risvegliato un senso di nostalgia...o chissà.
leggi la recensione completa di tobanisGenuino e realistico nella sua recitazione non professionale, ma direi anche troppo lungo e a tratti noioso e approssimativo.I premi dei Festival a volte non convincono del tutto...direi solo sufficiente.
commento di ezioAbbastanza noioso.
commento di gruvierazInatteso e, secondo alcuni, non troppo meritato Orso d’oro di quest’anno, questo film è ora nelle nostre sale ed è – a quanto sembra – oggetto di controversi giudizi, e talvolta anche di incerte interpretazioni. Personalmente lo ritengo un film imperfetto, ma non mi unisco ai denigratori.
leggi la recensione completa di laulillaOttimo film ! Nonno, zii, figli nipoti vivono assieme nello stesso casale in buona armonia. Le nuove generazioni, più al passo coi tempi, sembrano comunque portare avanti la tradizione agricola e sociale della comunità locale. Bellissime le feste in costume con suoni, luci e atmosfera particolare. Un po' di tematica politica con messaggio anti GDO.
commento di bobinoUna famiglia di agricoltori affronta l'improvviso sfratto dalla piantagione: cinema politico che conferma lo sguardo acuto di una giovane regista catalana
leggi la recensione completa di FilmTv Rivista