Il giovane Seth ha un talento naturale per i soldi e gestisce una bisca clandestina con i compagni di college. Decide di fare il grande salto e si fa assumere da una società di brookeraggio pesantemente truffaldina. Rivendono azioni inesistenti sfruttando la buona fede dei piccoli risparmiatori. Alla fine Seth scopre tutto, ma l'Fbi lo teneva d'occhio già da un po'.
Note
L'atto d'accusa che Ben Younger ci propone con questo film è preciso e radicale, un po' meno la sua sceneggiatura, che nella seconda parte diventa prevedibile e retorica. La storiella del padre-giudice di Seth, con i buoni sentimenti da famigliola americana, toglie mordente a una vicenda che meritava più cattiveria.
Una storia dovrebbe essere solo una storia. Questa invece ha la pretesa di essere un rappresentazione della realtà. Invece è solo pregiudizio e stereotipi.
Bella l'idea, un Wall Street della new economy per inquadrarlo… Più cinismo e un paio di attori più capaci al posto di comando e il risultato sarebbe stato migliore.
se si fosse cercato piu' ironia e cattiveria questo film avrebe avuto piu' forze e coraggio.cosi'resta un filmetto deludente con ottimi attori ed una regia di mestiere.troppo melenso in alcuni punti.
E' difficile convivere con un illustre predecessore come il primo (e ormai mitico) "Wall Street" con Michael Douglas (e di cui,per inciso,i broker di "questo" film ripetono a memoria i dialoghi davanti alla televisione che ne mostra le immagini) ed un altro altrettanto illustre film del genere, quel "Wolf of Wall Street" che rappresenta l'ennesima genialata di Martin Scorsese grazie anche ad uno… leggi tutto
Un film che si basa su Wall Street di Stone ed infatti anche alcune immagini si vedono, dato che è un cult dei giovani rampolli dediti al lavoro. Certo la storia prende anche altri spunti prendendo in considerazione la crescita di un giovane che vuole arrivare in maniera determinata al suo traguardo, e mi ha ricordato per certi versi il film su… leggi tutto
L'inizio non è male, un filmetto piacevole nient'altro, una videocassetta noleggiata per sbaglio. Poi prosegue, il ritmo non è male, Ribisi anche. Ma quando sullo schermo appare Affleck tutto ad un tratto cede. Il film perde punti così come la sua sceneggiatura. Il ritmo scompare, la storia diventa qualcosa di già visto, le classiche circostanze, luoghi fin troppo comuni e prevedibilità… leggi tutto
Un gran bel film, in cui l’esordiente Ben Younger a 28 anni mette dentro tutta la verità e l’orrore che ha vissuto da prima persona lavorando in borsa. Buona parte della sceneggiatura è letteralmente memorabile.
«Guadagno facilissimo». Questo è il mito di tali bestie individualiste: dei barbari, che non possono vivere senza cocaina. Altrimenti la…
E' difficile convivere con un illustre predecessore come il primo (e ormai mitico) "Wall Street" con Michael Douglas (e di cui,per inciso,i broker di "questo" film ripetono a memoria i dialoghi davanti alla televisione che ne mostra le immagini) ed un altro altrettanto illustre film del genere, quel "Wolf of Wall Street" che rappresenta l'ennesima genialata di Martin Scorsese grazie anche ad uno…
Il diciannovenne Seth Davis decide di abbandonare gli studi di economia al Queens College per iniziare a guadagnare lavorando nel mondo della finanza. Seth inizia a lavorare come agente di borsa in un’agenzia che rifila telefonicamente e a ignari acquirenti, azioni di pessima qualità capaci di fargli guadagnare milioni di dollari e ai clienti fare perdere ogni risparmio.
Il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Una storia dovrebbe essere solo una storia. Questa invece ha la pretesa di essere un rappresentazione della realtà. Invece è solo pregiudizio e stereotipi.
commento di putrellaImperdibile. L'altra faccia del sogno made in USA visto attraverso gli occhi di un giovane speranzoso
leggi la recensione completa di Andreotti_CiroCrediti deteriorati per civiltà incancrenite.
leggi la recensione completa di Bradybah niente di chè. Il finale poi è proprio mediocre.
commento di climberBella l'idea, un Wall Street della new economy per inquadrarlo… Più cinismo e un paio di attori più capaci al posto di comando e il risultato sarebbe stato migliore.
commento di OverlookVOTO : 6+ Interessante ben recitato ma poco incisivo nella seconda parte per arrivare ad un finale retorico e senza mordente.
commento di supadanyse si fosse cercato piu' ironia e cattiveria questo film avrebe avuto piu' forze e coraggio.cosi'resta un filmetto deludente con ottimi attori ed una regia di mestiere.troppo melenso in alcuni punti.
commento di superficie 213