Corre l'anno 2050: la sopravvivenza del genere umano è in grave pericolo, e un gruppo di scienziati mette a punto un progetto che prevede di utilizzare il suolo di Marte per la semina di alghe in grado di produrre ossigeno. Un equipaggio composto dal comandante Kate Bowman e da altri cinque astronauti parte per una ricognizione: appena effettuato l'atterraggio, però, cominciano i problemi...
Note
Diretto con stile ordinato da un esordiente che arriva dalla pubblicità, questo esempio di fantascienza "dal volto umano" non annoia ma non riesce neppure a stimolare. Il cast non appare ben assortito, e le cose migliori sono il set e gli scenari naturali.
Un film veramente insulso, pieno di occasioni sprecate. Suspance 0, finale scontato. Inutile il tentativo di darsi un tono citando 2001 odissea nello spazio.
Pellicola molto noiosa e con effetti speciali altamente mediocri. Il buon cast non riesce a sollevarlo dalla mediocrità. Nettamente inferiore ad altri “lavori ambientati su Marte”, come ad ex Mission To Mars o Fantasmi da Marte. Voto: 5
DELUDENTE BLOCKBUSTER CHE SI SALVA SOLO PER I BEI SCENARI E PER QEULL'ALONE DA SERIE B SENZA PRETESE CHE LO CIRCONDA.VAL KILMER IMBRANATISSIMO IN QUESTO RUOLO.
Il collasso ecologico in cui la Terra si trova per l'inquinamento e la sovrappopolazione sin dal 2025 costringe a progettare la possibilità di insediamenti umani nello spazio. Il primo sito a portata di viaggio è Marte, ove nei successivi 30 anni si cerca di modificare l'ambiente surriscaldandolo e impiantando tipi di alghe geneticamente modificate che trasformino la CO2 in… leggi tutto
Una domanda retorica: ma chi fa cinema pensa che gli spettatori siano degli ingenui totali (per essere gentili)? Ripeto, è una domanda retorica, ma che mi sorge spontanea quando guardo film come Pianeta Rosso, il quale inanella una serie di bestialità nella trama da far impressione. O gli spettatori vengono sottostimati, o chi fa cinema è un incompetente. Bisogna dire che… leggi tutto
Per Tom Sizemore (di cui, qui a fianco, potete vedere una foto, gentilmente offerta da Patricia Arquette).
Aperta parentesi, 1961, chiusa parentesi, 2023: "Bringing Out the Dead", "Strange Days", "Natural Born…
film stupendo, davvero emozionante mi ha davvero preso nella storia e nella trama.
C'è molta suspense e il tema futuristico è eccellente
Attori bravissimi e molto espressivi.
Tema tragico e magico allo stesso tempo.
Bravi, davvero bravi questo film è stupendo
In un prossimo futuro , la Terra sta diventando sempre più inabitabile . Gli scienziati cominciano così a migliorare le condizioni di Marte , per renderlo in grado di ospitare esseri umani , ma qualcosa sembra non andare per il verso giusto e così viene mandata un' astronave per verificare cosa non va ... Dopo parecchi anni di oblio , intorno all' anno 2000 , sono stati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Bello, lo consiglio
leggi la recensione completa di Mattia2317Cosi cosi,non riesce a coinvolgere... Voto 5/6
commento di ILDIODELLERECENSIONIFilm pieno di cretinerie anti-fantascientifiche. Buono da tenere in sottofondo mentre si fa altro. Voto 5.
commento di ezzo24Tecnicamente valido ma un po' moscio ...
leggi la recensione completa di daniele64Interessante. Un buon film di fantascenza copiato da altri. Voto 7.5
commento di BradyDignitoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn film veramente insulso, pieno di occasioni sprecate. Suspance 0, finale scontato. Inutile il tentativo di darsi un tono citando 2001 odissea nello spazio.
commento di sfrisolobelle scenografie ma di fantascienza c'è poco niente il PIANETA ROSSO questa volta non affascina.
commento di specie mortalePellicola molto noiosa e con effetti speciali altamente mediocri. Il buon cast non riesce a sollevarlo dalla mediocrità. Nettamente inferiore ad altri “lavori ambientati su Marte”, come ad ex Mission To Mars o Fantasmi da Marte. Voto: 5
commento di giurista81Film di fantascienza buono per passare due ore senza troppi pensieri. Psicologia dei personaggi ridotta al minimo.
commento di florentia violaFilm di fantascienza che nulla aggiunge al filone, anzi riprende spunti da vari film. Sufficiente.
commento di scream(Storia minimale con qualche insetto di troppo. E' quel film con uno scenario marziano bellissimo guastato dalla faccia di Val Kilmer.)
commento di zio_ulceraDELUDENTE BLOCKBUSTER CHE SI SALVA SOLO PER I BEI SCENARI E PER QEULL'ALONE DA SERIE B SENZA PRETESE CHE LO CIRCONDA.VAL KILMER IMBRANATISSIMO IN QUESTO RUOLO.
commento di superficie 213