È lo stesso creatore Steve Coogan a descrivere il personaggio di Alan Partridge: una parodia del “classico inglese medio che si ritiene superiore agli altri, con valori di destra e un pessimo gusto”. Coogan ha realizzato cinque serie tv incentrate su Partridge, personaggio creato insieme ad Armando Iannucci, di cui This Time è quella in cui ha ripreso i suoi panni dopo molto tempo di assenza dagli schermi, a distanza di quasi vent’anni dalla conclusione della precedente serie I’m Alan Partridge.
This Time With Alan Partridge - Di cosa parla
Torna il personaggio di Alan Partridge, presentatore perfettamente medio, capace di introdurre qualsiasi argomento e di risultare spesso goffo e imbarazzante, quando cerca di improvvisare senza seguire il gobbo e il copione che gli è stato assegnato. In questa serie torna come conduttore di This Time, per l’appunto, in sostituzione del collega che fino ad allora conduceva la trasmissione insieme a Jennie Gresham. Lo show (che fa una parodia degli show “contenitore” che spaziano su qualsiasi argomento, centrati principalmente sulle notizie e sulla divulgazione) è un programma che raccoglie interventi esterni, interviste, filmati, trasferte e i classici servizi con blue screen in cui Alan Partridge si trova a spiegare qualcosa mentre un fotomontaggio lo mostra su uno sfondo di fantasia.
I personaggi
Steve Coogan è Alan Partridge
Susannah Fielding è Jennie Gresham
Tim Key è Simon Denton
Lolly Adefope è Ruth Duggan
Felicity Montagu è Lynn Benfield
Natasia Demetriou è Tiff
Il cast
-
Steve Coogan
Alan Partridge
-
Susannah Fielding
Jennie Gresham
-
Felicity Montagu
Lynn Benfield
-
Tim Key
Simon Denton
-
Alex Dee
Floor Manager
-
Jonathan Watson
Dale Daniels
-
Lolly Adefope
Ruth Duggan
-
Natasia Demetriou
Tiff
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv This Time With Alan Partridge è composta da due stagioni di sei episodi da trenta minuti ed è la parodia di uno show televisivo co-condotto dal protagonista.
La serie, ultima in ordine di tempo di altre cinque sempre incentrate sullo stesso personaggio, è prodotta da Baby Cow Productions per la BBC ed è ideata da Steve Coogan con Neil e Rob Gibbons. Coogan ha creato il personaggio di Alan Partridge nel 1991, con Armando Iannucci. I fratelli Gibbons si occupano della regia.
La prima stagione è andata in onda su BBC One tra febbraio e aprile 2019, ottenendo un riscontro molto positivo, mentre la seconda è stata trasmessa tra aprile e giugno 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv This Time With Alan Partridge è stata trasmessa in origine nel Regno Unito tra febbraio e aprile 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv This Time With Alan Partridge è stata trasmessa in origine nel Regno Unito tra aprile e giugno 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.