Le celebrità che si mettono al centro di una serie tv nei panni di se stesse rappresentano un grande classico della commedia seriale moderna: ne sono un esempio recente i due comici britannici, marito e moglie, che con la tecnica del mockumentary si raccontano in modalità più o meno senza filtri.
Meet the Richardsons - Di cosa parla
Jon Richardson e Lucy Beaumont: sono due comici inglesi, ma anche marito e moglie. La telecamera entra ogni giorno in casa loro, spiandoli nel quotidiano ma mostrando anche cosa pensano di loro i vicini di quartiere, oppure come interagiscono con i familiari e altre celebrità di cui sono amici.
I personaggi
Jon Richardson interpreta se stesso
Lucy Beaumont interpreta se stessa
Elsie Richardson interpreta se stessa, la figlia di Lucy e Jon
Michele Austin interpreta Dani Julian, l’agente di Jon
Damion Priestley interpreta se stesso, il vicino di Lucy e Jon
Emma Priestley interpreta se stessa, la vicina di Lucy e Jon
Thomas Priestley interpreta se stesso, il figlio di Damion e Emma
Gill Adams interpreta se stessa, la madre di Lucy
Rob Beckett interpreta se stesso
Alan Carr interpreta se stesso
Bernie Clifton interpreta se stesso
Jack Dee interpreta se stesso
Susie Dent interpreta se stessa
Jason Donovan interpreta se stesso
Matt Forde interpreta se stesso
Il cast
-
Lucy Beaumont
Lucy
-
Jon Richardson
Jon
-
Damion Priestley
Neighbour
-
Emma Priestley
Neighbour
-
Michele Austin
Dani Julian
-
Elsie Richardson
Elsie
-
Russell Kane
Russell Kane
-
Elizabeth Bower
Lizzie
-
Hywel Morgan
Phil
-
Gill Adams
Lucy's Mum
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Meet the Richardsons è composta da due stagioni rispettivamente di sei e nove episodi, tutti della durata di 40 minuti, a cui si aggiunge uno speciale di Natale in due parti, che si posiziona tra prima e seconda stagione.
Ideata e interpretata (spesso a braccio, senza script) dai due coniugi comici Jon Richardson e Lucy Beaumont, è una commedia in forma di mockumentary in cui i due creatori interpretano una versione di finzione di se stessi.
La prima stagione, scritta da Lucy Beaumont con Tim Reid e diretta da Lee Hupfield e Eddie Stafford, è prodotta da Second Act Productions ed è stata trasmessa in origine a partire dal 27 febbraio 2020 sul canale televisivo Dave. A dicembre 2020 sono stati realizzati due speciali di Natale, mentre già ad agosto era stata annunciata una seconda stagione, trasmessa poi da aprile a maggio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Meet the Richardsons è stata trasmessa in origine a partire dal 27 febbraio 2020 sul canale televisivo Dave, nel Regno Unito.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Meet the Richardsons è stata trasmessa in origine tra aprile e maggio 2021 sul canale televisivo Dave, nel Regno Unito.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Meet the Richardsons è stata trasmessa in origine dal 3 marzo al 28 luglio 2022 sul canale televisivo Dave, nel Regno Unito.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.