Regia di Robert Altman vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Affascinante.
commento di kotrabFilm che indaga sull'America degli anni 70. Scritto diretto e interpretato in maniera davvero magistrale. Altman riesce a condurre ciò che all'inizio sembra un enorme caos incontrollabile di personaggi e storie a una chiusura tanto cupa quanto elegantissima. Bellissimo e indimenticabile.
commento di Utente rimosso (delaroche)In inglese con sottotitoli, di pessima qualità audio/video, un mattone di 2,15 ore di noia. Mi sono sciroppato le lagnose canzoni country e le insulse micro-storielline e quando il lettore si è inceppato ho quasi urlato dal sollievo. Un film che vuole ritrarre lo stato di confusione dell'America post ‘68,capirai cosa ce ne frega!!!
commento di francaraccioNon mi è così chiaro il senso dell'ultima scena, se è un'America che non si arrende mai o un'America spietata e indifferente. Ad ogni modo un film a tratti geniale a tratti noioso, troppo lungo sicuramente. 7
commento di near87E' un film dai forti contrasti e della enormi contraddizioni. Lo stile ricorda molto il film di Truffaut "Effetto notte". In questo caso però devo dire che è decisamente meno apprezzabile. Troppo lungo per i miei gusti e con scene spesso noiose.
leggi la recensione completa di BradyVisione onesta e non molto contraddittoria in quanto si vedono molti cliche' che nel Tempo sono arrivati anche da Noi e non solo !
leggi la recensione completa di chribio1Uno dei due capolavori di R.Altman, (l'altro e' America Oggi, suo alter ego degli anni 90'), un film epocale, lucida e spietata analisi di una societa' oramai allo sbando. Voto 10
commento di BobtheHeat8
commento di Max76Film davvero particolare e affascinante.
commento di florentia violaCapolavoro assoluto del grande Altman. Grande musica, molti personaggi, buona regia… Tutto è perfetto in questo film. Stupenda la canzone "I'm easy" di Keith Carradine (1 Oscar). Un film fondamentale sull'America.
commento di palozIl più stupefacente film corale di Altman(insieme a "M.A.S.H e ad "America oggi"), un gioco al massacro dove viene definitivamente demolito uno dei miti americani, ovvero il festival della canzone country. Finale a dir poco strepitoso. voto: 10
commento di kurosawa8-
commento di nico80inutile, come quasi tutti i film di Altman (anche se "America oggi" offriva spunti interessanti)
commento di bocchanIl film corale meglio intrecciato e più coinvolgente che abbia mai visto.Grandi attori,canzoncine country bellissime,finale sconvolgente,pieno di tensione e straordinariamente ben costruito nelle inquadrature.
commento di gio83Sorprendente e originalissimo film, caleidoscopico, caotico, inarrestabile, difficilmente dimenticabile. Regia puramente Altmaniana.
commento di valien88FILM documento testimonianza dell'America post-68 che rimarca terribilmente la sua realta'.
commento di IVANSELVA