Alcuni amici di Yan-Chen, a Roma, vengono taglieggiati dagli uomini delle Triadi, la potente mafia cinese. Lui naturalmente reagisce agli sgherri, e mette a ferro e fuoco la città. I mafiosi, per tutta risposta, gli scatenano addosso tre campioni di karate e arti marziali assortite. Yan-Chen finirà per abbatterli tutti come birilli.
Note
L'inarrestabile Piccolo Drago in uno dei suoi film migliori. Divenuto una star, Bruce Lee sceglie di dirigere da solo e rende ancora più plastiche le sue coreografie. Il combattimento con Chuck Norris al Colosseo resta una pietra miliare del cinema d'azione. In una piccola parte, Malisa Longo.
COREOGRAFATO INTERAMENTE DA LEE QUESTO FILM HA UNA SCENEGGIATURA IMBARAZANTE E LA MESSA IN SCENA MEDIOCRE MA…I COMBATTIMENTI SONO MERVIGLIOSI ED IL FINALE NEL COLOSSEO CON CHUCK NORRIS CHE VIENE PESTATO (CHE SODDISFAZIONE!)E' BELLISSIMO.
L'arte marziale come "coreografia",di mezzo lui,l' artista d'una lotta millenaria,carismatico ed iconografico nel rendere il kung fu un pezzo da cinema "cult"."l'URLO DI CHEN TERRORIZZA ANCHE L'OCCIDENTE" è una sorta di canto del cigno di una leggenda,quel Bruce Lee che morira' prematuramente un anno dopo.Artista nella lotta e nella vita (e nell'interiorita'),Bruce Lee attraverso il… leggi tutto
E'indubitabile che un film come questo viva quasi esclusivamente in funzione della sua ultima parte,quel combattimento a colpi di arti marziali sullo sfondo millenario del Colosseo tra il già divo Bruce Lee e il già carneade Chuck Norris che allora era poco più di uno sconosciuto che si era distinto in campo sportivo(naturalmente le succitate arti marziali).Lee come detto… leggi tutto
Da Hong Kong Chen vola a Roma per aiutare degli amici, proprietari di un ristorante cinese minacciato da una gang di malavitosi. A suon di calci volanti Chen riporterà pace e giustizia.
L’incredibile parabola di Bruce Lee nel cinema raggiunge il suo apice in questo L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, da lui stesso peraltro scritto; certo, il titolo originale… leggi tutto
Patetico film di arti marziali destinato a un pubblico sprovvisto di pollice opponibile. Orripilante il finale, in cui la fotografia non riesce nemmeno a rendere bene il nostro colosseo, in cui Chuck Norris - alto il doppio di Bruce Lee - si fa letteralmente uccidere (non sto scherzando) da quest’ultimo a suon di arti marziali (!). Insomma, un trash di proporzioni cosmiche. Tutto…
Storia incredibile e film epico nonostante l'apparente storiella di freccette, l'arte di lee, sia che si tratti del solito kung fu e sia che si dica da free lancer col tae kune do, sennò senza tale premessa non si sosterrebbe l'argomento del film, nel momento del suo calcio di rigore per così dire e della dimostrazione di 1 minuto, lee è sembrato abile e sembra quello che…
Film culto con Bruce Lee e Chuck Norris che si affrontano nientemeno che nel Colosseo in un mitico combattimento. Imperdibile!
Bruce Lee impersonifica il campione per eccellenza, colui che ha saputo fare proprie tutte le arti marziali esistenti.
Il suo messaggio modernissimo raccolto nel Jeet Koon Do, si distacca dal proliferare di scuole e discipline di lotta, ed…
Da Hong Kong Chen vola a Roma per aiutare degli amici, proprietari di un ristorante cinese minacciato da una gang di malavitosi. A suon di calci volanti Chen riporterà pace e giustizia.
L’incredibile parabola di Bruce Lee nel cinema raggiunge il suo apice in questo L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, da lui stesso peraltro scritto; certo, il titolo originale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Film culto con Bruce Lee e Chuck Norris che si affrontano nientemeno che nel Colosseo in un mitico combattimento. Imperdibile!
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliSpettacolare!! Il più bello a mio parere di BL Dalton se non capisci il genere esimiti dal fare i soliti ridicoli commenti ‘vuoti’!
commento di Stone_71Bello e suggestivo rivedere la Roma degli anni '70. Epico lo scontro contro Norris nel Colosseo.
commento di TortellaüberallesFa tanta tenerezza questo film del 1972 irrimediabilmente datato in una piccola parte la nostra Malisa Longo sexy starlet di quel periodo
commento di claudio1959Stupido e approssimativo ma con belle scene di lotta.
commento di michelIl film di Bruce Lee che ho preferito. Dialoghi e lotte interessanti. Assolutamente da vedere!
leggi la recensione completa di boychickPer me è uno dei migliori film di Bruce Lee. voto 8/10
commento di Cipolla ColtKung fu movie cult…da non perdere la sfida finale al colosseo bruce lee contro chuck norris.
commento di Vincet VegaStupido ma è una commedia d'azione cinese. Fa ridere e da tensione. Vietato ai minori di 14 anni. Assolutamente!
commento di Super Film…
commento di DaltonDebole la storia, ma i combattimenti sono probabilmente i migliori di tutti i Chen-movies.
commento di moviemanbello si
commento di legolasCOREOGRAFATO INTERAMENTE DA LEE QUESTO FILM HA UNA SCENEGGIATURA IMBARAZANTE E LA MESSA IN SCENA MEDIOCRE MA…I COMBATTIMENTI SONO MERVIGLIOSI ED IL FINALE NEL COLOSSEO CON CHUCK NORRIS CHE VIENE PESTATO (CHE SODDISFAZIONE!)E' BELLISSIMO.
commento di superficie 213