La commedia americana prodotta da CBS è il remake di un originale britannico: una sitcom corale, adattamento ambizioso di un commedia inglese acclamata, realizzata da Joe Port e Joe Wiseman, già noti per molte commedie di successo tra cui New Girl (2011) e Lo straordinario mondo di Zoey.
Ghosts - Di cosa parla
Samantha e Jay sono sposati e vivono a New York, ma sognano di trasferirsi in una casa di campagna. Quando arriva il momento e finalmente si convincono di essere sul punto di coronare il loro sogno e di cominciare a mettere su il progetto di trasformazione della casa in un bed & breakfast, realizzano che ci sono due piccoli fondamentali problemi con la proprietà che Sam ha ereditato: prima di tutto la casa è in condizioni pietose e va messa a posto. Ma oltre a questo è popolata da un gran numero di abitanti “precedenti”, tutti piuttosto attivi, rumorosi e partecipativi, anche se li può vedere, per una fatale casualità, solo Samantha: sono tutti fantasmi. E tutti con la ferma intenzione di non permettere alla giovane coppia di realizzare un bed & breakfast nella "loro" casa.
I personaggi
Samantha (Rose McIver) è una giornalista di New York che dopo un incidente quasi fatale può vedere fantasmi ovunque.
Jay (Utkarsh Ambudkar) è il marito di Samantha, cuoco attualmente disoccupato.
Isaac (Brandon Scott Jones) è il fantasma di un veterano di guerra morto di dissenteria.
Pete (Richie Moriarty) è il fantasma di un capo boyscout morto nel 1985 perché colpito accidentalmente da una freccia.
Trevor (Asher Grodman) è il fantasma più giovane, poiché in vita era un ricco trader di Wall Street. È l’unico che può ancora vagamente interagire con gli umani, spostando piccole cose o premendo bottoni.
Hetty (Rebecca Wisocky) è il fantasma della prima originale proprietaria della casa.
Flower (Sheila Carrasco) è il fantasma di una hippie morta cercando di fare amicizia con un orso.
Alberta (Danielle Pinnock) è il fantasma di una cantante che ritiene di essere stata assassinata ma è semplicemente morta per attacco di cuore.
Sasappis (Roman Zaragoza) è il fantasma di un nativo americano Lenape.
Thorfinn (Devan Chandler) è il fantasma di un vichingo morto perché colpito da un fulmine.
Il cast
-
Richie Moriarty
Pete
-
Sheila Carrasco
Flower
-
Utkarsh Ambudkar
Jay
-
Trent O'Donnell
-
Brandon Scott Jones
Isaac
-
Danielle Pinnock
Alberta
-
Asher Grodman
Trevor
-
Rebecca Wisocky
Hetty
-
Román Zaragoza
Sasappis
-
Hudson Thames
Crash
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Ghosts è composta da una stagione di sette episodi ed è il remake statunitense dell’originale omonimo britannico del 2019.
Ideata e scritta da Joe Port e Joe Wiseman (New Girl, Lo straordinario mondo di Zoey e anche cose meno recenti come The Office), è una sitcom prodotta per CBS da Joe vs. Joe, Monumental Television, Them There, Lionsgate Television e BBC Studios.
CBS l’ha annunciata a novembre 2019, mentre a febbraio 2020 il pilota è stato scelto per essere prodotto e a marzo 2021 dal pilota si è passati all’ordine di una prima stagione.
La maggior parte degli episodi è diretta da Trent O'Donnell, regista australiano noto di recente per Guilty Party; la prima stagione è distribuita da CBS a partire dal 7 ottobre 2021 e ha già ottenuto una risposta critica molto positiva, soprattutto considerando il fatto che si tratta dell’adattamento di una serie già di successo.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ghosts è trasmessa negli Stati Uniti da CBS a partire dal 7 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.