Il grande progetto seriale Sony distribuito da Prime Video è la serie tratta da una delle saghe fantasy più popolari e vendute nel mondo, scritta da Robert Jordan, portata sullo schermo da Rafe Judkins e interpretata da Rosamund Pike, che ne è anche produttrice.
La ruota del tempo - Di cosa parla
In un mondo fantastico in cui la magia è realtà, ma solo per alcune donne, Moiraine fa parte di una specie di corporazione che si fa chiamare Aes Sedai e che è composta per l’appunto di donne in grado di utilizzare la magia. Convinta che una giovane donna sia la reincarnazione di un Drago, Moiraine intraprende con lei e altre quattro ragazze dell’organizzazione un viaggio intorno al mondo. Una profezia infatti racconta che il Drago (reincarnato) sia l’unico a poter salvare o distruggere l’intera umanità.
I personaggi
Rosamund Pike è Moiraine
Josha Stradowski è Rand al'Thor
Marcus Rutherford è Perrin Aybara
Zoë Robins è Nynaeve al'Meara
Barney Harris è Mat Cauthon
Madeleine Madden è Egwene al'Vere
Daniel Henney è al'Lan Mandragoran
Michael McElhatton è Tam al'Thor
Álvaro Morte è Logain Ablar
Jennifer Cheon Garcia è Leane Sharif
Priyanka Bose è Alanna Mosvani
Sophie Okonedo è Siuan Sanche
Il cast
-
Josha Stradowski
Rand al'Thor
-
Marcus Rutherford
Perrin Aybara
-
Zoë Robins
Nynaeve al'Meara
-
Barney Harris
Mat Cauthon
-
Madeleine Madden
Egwene al'Vere
-
Daniel Henney
al'Lan Mandragoran
-
Rosamund Pike
Moiraine
-
Sophie Okonedo
Siuan Sanche
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La ruota del tempo è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 19 novembre 2021.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!
Produzione e ricezione
La serie tv La ruota del tempo è composta da una stagione di otto episodi da 60 minuti.
Già nel 2000 la NBC aveva ottenuto i diritti per la saga fantasy La ruota del tempo di Robert Jordan, ma non aveva più portato a termine il progetto. Nel 2004 lo scrittore cedette tutti i diritti alla compagnia di produzione Red Eagle Entertainment, che solo nel 2015 fece trasmettere a FXX un episodio pilota di 22 minuti di una serie tv basata sulla saga, ma ne nacque una vertenza legale con la vedova di Jordan, che si concluse nel 2016. Nel 2017 Red Eagle, in associazione con Sony, annunciò un adattamento della serie, con Rafe Judkins showrunner e produttore esecutivo. A fine 2018 si unì alla produzione Amazon e a febbraio 2019 venne indicato come regista designata (almeno dei due primi episodi) Uta Briesewitz.
La prima stagione, le cui riprese iniziarono a settembre 2019 e dopo un’interruzione legata alla pandemia ripresero solo ad aprile 2021, è distribuita in streaming da Amazon Prime Video a partire dal 19 novembre 2021 (i primi tre episodi, poi un episodio a settimana fino alla fine di dicembre), ma è già di maggio l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv La ruota del tempo è disponibile in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 1° settembre 2023.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La ruota del tempo è disponibile in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 19 novembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.