Una tormentata Emma, mentre fa counseling online, corre sul suo tapis roulant, illudendosi di fuggire dal suo passato. Se da una parte il lavoro la gratifica, dall'altra, la sua vita scorre in un sottile e precario equilibrio. Equilibrio che si incrinerà quando, dopo venticinque anni di silenzio, irromperà sua sorella minore con una richiesta insostenibile. I ricordi che sembravano assopiti costringeranno Emma ad affrontare finalmente il suo passato.
La telecamera la Gerini la dirige bene, ma poi si fa scrivere una sceneggiatura piena zeppa di dialoghi retorici su situazioni drammatiche trattate con superficialità mentre lei sgambetta senza sosta sul nastro. Solo sul finire la situazione si sblocca un po', ma oramai è tardi.
A parte l'idea di correre sul tappeto e dialogare on line per 100 minuti....scusatemi,ma e' un film questo??...ma porca miseria e' un film questo???...sono sempre piu' convinto che il nostro cinema sia affogato nelle sabbie mobili...difficile rialzarsi,poi per la gran carita' ognuno ha le sue opinioni.Per me voto 4.
Ogni mattina, in un meraviglioso loft, le cui pareti completamente trasparenti, lasciano intravedere splendidi scorci del parco sottostante, una bella cinquantenne Emma, alias Claudia Gerini, macina chilometri, su di un supertecnologico tapis roulant. Esercita la professione di “counselor psicologica”, ma curiosamente lavora e corre contestualmente, come spiega al suo tutor e a… leggi tutto
Emma fa counseling psicologico online. Mentre ascolta i suoi clienti in videochat, corre su un tapis roulant. Mentre Emma aiuta gli altri a risolvere i loro problemi, però, se ne affaccia uno gigantesco sulla sua vita: torna a contattarla sua sorella, che non sente da tantissimi anni, per dirle che il loro padre sta male e ha bisogno di lei.
Tutto troppo semplice e schematico, in questa… leggi tutto
Buona prova d'esordio della sempre brava Claudia Gerini. La tecnologia del nostro prossimo futuro, una palla al piede dalla quale bisogna liberarsi. Apparentemente semplicistico e ingenuo, in realtà questa pellicola abbozza solamente tante piccole realtà per farci ragionare sui nostri assurdi tempi. E la formula surreale scelta dalla sceneggiatura va a segno. Non ansima la…
L’incipit del film è una breve e silenziosa panoramica su un letto sfatto, un piccolo acquario con due pesci rossi e alcuni libri poi, si sente una voce digitale che informa sui risultati dell’allenamento e, finalmente, si inquadra una donna che corre su un tapiroulant. Siamo in un attico luminosissimo e lei è Emma (Claudia Gerini) che corre instancabilmente e con…
Un'opera dai costi limitati, con pretese limitate, per un esordio alla regia coraggioso e forse un po' supponente. Coraggioso perché era facile ripiegare sulla solita commediola ed è meritevole aver cercato altro, supponente perché, essendo un'opera prima, Gerini poteva concentrarsi maggiormente sulla regia e non autodirigersi in ognuno dei minuti girati. La storia è…
Livello PENOSO ! Un cinema (quello i-tagliano) che raggiunge livelli PENOSI senza nemmeno la dignità di provare vergogna ! La recitazione della gerini è imbarazzante. Il giudizio sulla regia corre di pari passo ed è assolutamente onesto, tanto è vero che solo ora che mi appresto a recensire, vengo a conoscenza che l' "artista" in questione... è la stessa di cui…
Ogni mattina, in un meraviglioso loft, le cui pareti completamente trasparenti, lasciano intravedere splendidi scorci del parco sottostante, una bella cinquantenne Emma, alias Claudia Gerini, macina chilometri, su di un supertecnologico tapis roulant. Esercita la professione di “counselor psicologica”, ma curiosamente lavora e corre contestualmente, come spiega al suo tutor e a…
Emma fa counseling psicologico online. Mentre ascolta i suoi clienti in videochat, corre su un tapis roulant. Mentre Emma aiuta gli altri a risolvere i loro problemi, però, se ne affaccia uno gigantesco sulla sua vita: torna a contattarla sua sorella, che non sente da tantissimi anni, per dirle che il loro padre sta male e ha bisogno di lei.
Tutto troppo semplice e schematico, in questa…
Come al solito non bisogna lasciarsi fuorviare dal grande numero di titoli presenti nella lista: l'offerta sembra vasta, ma non è vero.
Infatti un terzo delle sale italiane sarà occupato dal nuovo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
La tecnologia è una palla al piede.
leggi la recensione completa di OsmantusTroppo ridondante e dopo mezz'ora non se ne può più.
commento di gruvierazTotale Film d'Allenamento ... quindi NOIA ! voto.0.
commento di chribio1A mio parere, coraggioso e ben fatto.
commento di mitzicatLa telecamera la Gerini la dirige bene, ma poi si fa scrivere una sceneggiatura piena zeppa di dialoghi retorici su situazioni drammatiche trattate con superficialità mentre lei sgambetta senza sosta sul nastro. Solo sul finire la situazione si sblocca un po', ma oramai è tardi.
commento di bombo1Buon esordio alla regia di Claudia Gerini, anche attrice protagonista di questo film.
leggi la recensione completa di Furetto60A parte l'idea di correre sul tappeto e dialogare on line per 100 minuti....scusatemi,ma e' un film questo??...ma porca miseria e' un film questo???...sono sempre piu' convinto che il nostro cinema sia affogato nelle sabbie mobili...difficile rialzarsi,poi per la gran carita' ognuno ha le sue opinioni.Per me voto 4.
commento di ezio