Espandi menu
cerca

Trama

Documentario che analizza il periodo d'oro dell'horror italiano tra gli anni Settanta e gli anni Novanta, con interviste inedite a tutti i principali autori, sceneggiatori, scenografici e musicisti dell'epoca, come Dario Argento, Cristiana Astori, Pupi Avati o Lamberto Bava.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Che cos'è il cinema horror? Dove nasce, quali sono i suoi obiettivi, quali sono i suoi elementi fondamentali? Questa indagine a tutto tondo su uno dei generi cinematografici più sottovalutati di sempre vuole dare un po' di risposte concrete ai tanti possibili dubbi in materia. Le risposte, nel concreto, le danno svariati cineasti italiani che hanno contribuito a rendere grande… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Che cos'è il cinema horror? Dove nasce, quali sono i suoi obiettivi, quali sono i suoi elementi fondamentali? Questa indagine a tutto tondo su uno dei generi cinematografici più sottovalutati di sempre vuole dare un po' di risposte concrete ai tanti possibili dubbi in materia. Le risposte, nel concreto, le danno svariati cineasti italiani che hanno contribuito a rendere grande…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito