Il racconto del più importante uomo di spettacolo italiano attraverso lo sguardo di chi l'ha vissuto dagli inizi. I suoi amici, la famiglia e le testimonianze dei colleghi. Materiali inediti, repertori introvabili e cavalli di battaglia. Gli esordi, i successi, le cadute, il mito. Tre anni di riprese, ricerche, backstage. La sua ultima intervista. Un viaggio emozionante per scoprire chi era davvero Luigi Proietti.
Era un Personaggio particolare per chi non lo seguiva (il sottoscritto ...) però questo Doc. lo ricorda in maniera onesta e gradevole,senza stancare.voto.7.5.
Buon documentario di Edoardo Leo sul grande Gigi Proietti.
Viene ripercorsa tutta la sua carriera dagli inizi come cantante di night club, al teatro d'avanguardia, agli sceneggiati televisivi ( il circolo Pickwich di Gregoretti poco citato in realtà), agli spettacoli teatrali Alleluia brava gente con Rascel, A me gli occhi please, ai film Febbre da cavallo fino all'ultima parte della… leggi tutto
Edoardo Leo è stato un allievo del grande Gigi Proietti. Un paio d'anni prima della scomparsa di quest'ultimo decise di girare un documentario sul pirotecnico attore romano, che non riuscì mai a vederlo perché morì nel giorno del suo ottantesimo compleanno, nel 2020. Se questo è forse l'unico cruccio di Leo, non lo è sicuramente per lo spettatore, che… leggi tutto
Buon documentario di Edoardo Leo sul grande Gigi Proietti.
Viene ripercorsa tutta la sua carriera dagli inizi come cantante di night club, al teatro d'avanguardia, agli sceneggiati televisivi ( il circolo Pickwich di Gregoretti poco citato in realtà), agli spettacoli teatrali Alleluia brava gente con Rascel, A me gli occhi please, ai film Febbre da cavallo fino all'ultima parte della…
Documentario su Gigi Proietti girato nell'ultimo periodo di vita dell'attore, con la sua partecipazione e quella di una manciata di colleghi, parenti e amici, da Renzo Arbore a Paola Cortellesi, da Alessandro Gassmann a Marco Giallini.
L'importanza di Proietti per il mondo dello spettacolo italiano forse non è mai stata realmente chiara fino alla improvvisa dipartita dell'attore,…
Edoardo Leo è stato un allievo del grande Gigi Proietti. Un paio d'anni prima della scomparsa di quest'ultimo decise di girare un documentario sul pirotecnico attore romano, che non riuscì mai a vederlo perché morì nel giorno del suo ottantesimo compleanno, nel 2020. Se questo è forse l'unico cruccio di Leo, non lo è sicuramente per lo spettatore, che…
Quando muore un grande personaggio dello spettacolo (ed indubbiamente Proietti lo era) la tentazione è quella di rendergli quasi subito omaggio con film e documentari rievocativi, forse anche per esorcizzare quel distacco che sembrava impossibile, soprattutto per artisti ancora in piena attività. Anche la morte, in fin dei conti, andrebbe fatta decantare il giusto tempo per…
Ciò che era prevedibile si è compiuto e The Batman ha risollevato i risultati del weekend. Il suo risultato, che lo colloca al secondo posto tra i migliori esordi della pandemia (il primo è…
Si rinnova abbastanza radicalmente l'offerta nelle sale a partire da oggi, anche perché esce un probabile (anzi certo) campione di incassi: The Batman, che troverete in quasi 1000 sale, più o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Era un Personaggio particolare per chi non lo seguiva (il sottoscritto ...) però questo Doc. lo ricorda in maniera onesta e gradevole,senza stancare.voto.7.5.
commento di chribio1