Documentario biografico che racconta la storia di Caterina Caselli e il suo legame con i protagonisti della musica italiana: dai grandi nomi con cui ha collaborato, fino agli artisti che lei stessa ha reso grandi, come Andrea Bocelli, Elisa, i Negramaro e tanti altri. Un ritratto lucido e profondo, con testimonianze e materiali di repertorio inediti, che restituisce fedelmente la complessità di Caterina Caselli, tra fragilità e determinazione.
Si parla di una "miracolata" che ha cantato 3 canzoni in croce ai tempi di Carlo Codega e poi ha appeso il capello al chiodo.
E si sente pure grande parlando dei bei tempi andati.
Molto triste...
Voto 0
Presentato al Festival del cinema di Roma il regista Renato De Maria fa raccontare in prima persona la carriera musicale di Caterina Caselli,una delle stelle della nostra musica leggerera e grande talent scout (Bocelli,Guccini,Bertoli,Giuni Russo solo per fare qualche nome).Un racconto descrittivo che ci fa rivivere gli anni sessanta con tanti filmati,tanti interventi e tante emozioni,come… leggi tutto
La parabola artistica di Caterina Caselli ha inizio alla metà degli anni Sessanta, quando giovanissima interprete riesce a emergere e a farsi conoscere con una manciata di successi memorabili (Nessuno mi può giudicare, Perdono, Sono bugiarda). Dopo pochissimi anni, però, il matrimonio con il discografico Piero Sugar e l'abbandono del palcoscenico; Caterina si reinventa… leggi tutto
La parabola artistica di Caterina Caselli ha inizio alla metà degli anni Sessanta, quando giovanissima interprete riesce a emergere e a farsi conoscere con una manciata di successi memorabili (Nessuno mi può giudicare, Perdono, Sono bugiarda). Dopo pochissimi anni, però, il matrimonio con il discografico Piero Sugar e l'abbandono del palcoscenico; Caterina si reinventa…
Presentato al Festival del cinema di Roma il regista Renato De Maria fa raccontare in prima persona la carriera musicale di Caterina Caselli,una delle stelle della nostra musica leggerera e grande talent scout (Bocelli,Guccini,Bertoli,Giuni Russo solo per fare qualche nome).Un racconto descrittivo che ci fa rivivere gli anni sessanta con tanti filmati,tanti interventi e tante emozioni,come…
È gara tra eroi mascherati: uno di rosso-blu vestito, l'altro in sexy tutina nera. Probabilmente non ci sarà storia sul fronte degli incassi, e del resto nemmeno quanto a schermi: sono forse 1000 e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Doc. visionato qualche mese fa comunque interessante anche come ricordo dei tempi che furono.voto.7.
commento di chribio1Un film sincero,vera fotografia e ricordi di un'epoca che non c'e' piu'....
leggi la recensione completa di ezioSi parla di una "miracolata" che ha cantato 3 canzoni in croce ai tempi di Carlo Codega e poi ha appeso il capello al chiodo. E si sente pure grande parlando dei bei tempi andati. Molto triste... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONI