Espandi menu
cerca

Trama

Documentario biografico che racconta la storia di Caterina Caselli e il suo legame con i protagonisti della musica italiana: dai grandi nomi con cui ha collaborato, fino agli artisti che lei stessa ha reso grandi, come Andrea Bocelli, Elisa, i Negramaro e tanti altri. Un ritratto lucido e profondo, con testimonianze e materiali di repertorio inediti, che restituisce fedelmente la complessità di Caterina Caselli, tra fragilità e determinazione.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Doc. visionato qualche mese fa comunque interessante anche come ricordo dei tempi che furono.voto.7.

    commento di chribio1
  • Un film sincero,vera fotografia e ricordi di un'epoca che non c'e' piu'....

    leggi la recensione completa di ezio
  • Si parla di una "miracolata" che ha cantato 3 canzoni in croce ai tempi di Carlo Codega e poi ha appeso il capello al chiodo. E si sente pure grande parlando dei bei tempi andati. Molto triste... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Presentato al Festival del cinema di Roma il regista Renato De Maria fa raccontare in prima persona la carriera musicale di Caterina Caselli,una delle stelle della nostra musica leggerera e grande talent scout (Bocelli,Guccini,Bertoli,Giuni Russo solo per fare qualche nome).Un racconto descrittivo che ci fa rivivere gli anni sessanta con tanti filmati,tanti interventi e tante emozioni,come… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

La parabola artistica di Caterina Caselli ha inizio alla metà degli anni Sessanta, quando giovanissima interprete riesce a emergere e a farsi conoscere con una manciata di successi memorabili (Nessuno mi può giudicare, Perdono, Sono bugiarda). Dopo pochissimi anni, però, il matrimonio con il discografico Piero Sugar e l'abbandono del palcoscenico; Caterina si reinventa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La parabola artistica di Caterina Caselli ha inizio alla metà degli anni Sessanta, quando giovanissima interprete riesce a emergere e a farsi conoscere con una manciata di successi memorabili (Nessuno mi può giudicare, Perdono, Sono bugiarda). Dopo pochissimi anni, però, il matrimonio con il discografico Piero Sugar e l'abbandono del palcoscenico; Caterina si reinventa…

leggi tutto
2023
2023
Trasmesso l'8 dicembre 2023 su Rai Storia
Trasmesso il 4 dicembre 2023 su Rai Storia
Trasmesso il 3 dicembre 2023 su Rai Storia
Trasmesso il 2 dicembre 2023 su Rai Storia

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Presentato al Festival del cinema di Roma il regista Renato De Maria fa raccontare in prima persona la carriera musicale di Caterina Caselli,una delle stelle della nostra musica leggerera e grande talent scout (Bocelli,Guccini,Bertoli,Giuni Russo solo per fare qualche nome).Un racconto descrittivo che ci fa rivivere gli anni sessanta con tanti filmati,tanti interventi e tante emozioni,come…

leggi tutto
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 13 dicembre 2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito