All'interno di un paesaggio nordico che risulta sia incantevole sia inquietante, in un futuro indefinito ma piuttosto prossimo, seguiamo le gesta furtive di una donna né troppo vecchia, né tantomeno giovane, occupata a fare avanti e indietro lungo i binari di una ferrovia che attraversa un bosco, per trasportare oggetti da contrabbandare ai poliziotti di confine, che per questo la lasciano fare. Dopo aver accolto sul suo mezzo una giovane madre con una infante, la accompagna sino al luogo in cui deve incontrare il suo uomo. Dopo poco tempo le due donne si ritrovano e la tragedia delle giovane madre finirà per muovere a compassione l'altra, mettendo in pericolo entrambe.
Note
Presentato al Lucca Film Festival 2021 nella sezione Concorso lungometraggi
LUCCA FILM FESTIVAL E EUROPA CINEMA 2021 - CONCORSO LUNGOMETRAGGI
In un futuro indefinito, ma di certo non lontano, all'interno di un paesaggio che riesce ad apparire incantevole per la perfezione di chiaroscuri sgargianti propri di una natura apparentemente incontaminata, così come inquietante per la desolazione che la contraddistingue, seguiamo il viaggio di una donna non… leggi tutto
LUCCA FILM FESTIVAL E EUROPA CINEMA 2021 - CONCORSO LUNGOMETRAGGI
In un futuro indefinito, ma di certo non lontano, all'interno di un paesaggio che riesce ad apparire incantevole per la perfezione di chiaroscuri sgargianti propri di una natura apparentemente incontaminata, così come inquietante per la desolazione che la contraddistingue, seguiamo il viaggio di una donna non…
Il treno, "locus conclusus" in movimento, una sorta di strano paradosso che la mente fatica ad accettare. Strumento del viaggio, della fuga, del ritorno. Luogo d'incontro o agente separatore, ambiente ideale di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.