Dopo aver difeso la sua terra contro un potente impero, il soldato Van viene ridotto in schiavitù e mandato a lavorare nelle miniere di sale. Una notte, un branco di strani cani attacca la miniera e una misteriosa malattia comincia a diffondersi. Van incontra successivamente una ragazza di nome Yuna e, da unici sopravvissuti alla peste, intraprendono un viaggio insieme come padre e figlia ma senza avere alcun legame di sangue.
Nessuno si aspetti che "Il re dei cervi" possa anche solo lontanamente lambire le vette liriche raggiunte da "Principessa Mononoke", però gli riconosco il pregio di aver reso la storia più lineare e comprensibile, mentre il principale difetto del capolavoro di Miyazaki era proprio l'astrusa prolissità della trama.
Voto 7,5 e... FORZA ANDO!
Forse perché le mie aspettative erano basse, il film mi ha piacevolmente sorpreso. Masashi Ando pesca a piene mani nel mondo di "Principessa Mononoke", cui peraltro ha collaborato con ruolo di primo piano. Ci ritroviamo di nuovo nel Medioevo giapponese, caratterizzato da guerre continue tra regni rurali più o meno grandi e da un rapporto ambiguo e magico con la natura. Il… leggi tutto
Bel racconto a cartoni animati, con disegni molto belli e una storia che non può fare pensare ad altro che a un Miyazaki minore. Il Maestro qua non c’entra…oddio, il disegnatore, si, essendo il celebre Masashi Ando, già allo Studio Ghibli, e che ha dato il suo apporto là, come altrove, a vari capolavori. E citare Miyazaki vuole essere un complimento per un buon…
Forse perché le mie aspettative erano basse, il film mi ha piacevolmente sorpreso. Masashi Ando pesca a piene mani nel mondo di "Principessa Mononoke", cui peraltro ha collaborato con ruolo di primo piano. Ci ritroviamo di nuovo nel Medioevo giapponese, caratterizzato da guerre continue tra regni rurali più o meno grandi e da un rapporto ambiguo e magico con la natura. Il…
Rarefazione è la parola chiave di questa settimana. Non solo perché i film in uscita sono oggettivamente meno ma anche perché non c'è nessun titolo che possa legittimamente aspirare a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non perdetelo se vi piace l'animazione di qualità.
leggi la recensione completa di tobanisNessuno si aspetti che "Il re dei cervi" possa anche solo lontanamente lambire le vette liriche raggiunte da "Principessa Mononoke", però gli riconosco il pregio di aver reso la storia più lineare e comprensibile, mentre il principale difetto del capolavoro di Miyazaki era proprio l'astrusa prolissità della trama. Voto 7,5 e... FORZA ANDO!
leggi la recensione completa di andenko