Benito, universitario seguace di Marx, Mao e Marcuse ama Patrizia, impiegata in un istituto di bellezza. Lo studente si rifiuta di avere dei rapporti con lei fino a quando la rivoluzione non avrà trionfato. Nel corso di una festa la ragazza conosce un anarchico, soprannominato Garibaldi che le fa una proposta: la sua verginità in cambio di un'automobile. Fallito un ultimo approccio con Benito, la ragazza fa gli fa credere di avere accettato la prosta di Garibaldi. Nel frattempo Benito si convinto di combattere il sistema dall'interno si lascia irretire dall'industria discografica.
Note
Mediocre satira della contestazione con la bellissima Silvia Dionisio.
Satira delle ubbìe giovanili sulla rivoluzione, girata da Sindoni proprio nell'anno della rivoluzione (sperata o realizzata, a seconda dei punti di vista). Il titolo del film viene spiegato all'inizio, quando il divieto che riguarda i passeggeri dei treni viene preso a simbolo delle discriminazioni di classe presenti in Italia: mentre una tradotta di militari sosta per ore in una stazione, per… leggi tutto
Satira delle ubbìe giovanili sulla rivoluzione, girata da Sindoni proprio nell'anno della rivoluzione (sperata o realizzata, a seconda dei punti di vista). Il titolo del film viene spiegato all'inizio, quando il divieto che riguarda i passeggeri dei treni viene preso a simbolo delle discriminazioni di classe presenti in Italia: mentre una tradotta di militari sosta per ore in una stazione, per…
Una parabola sull'integrazione, sulla rabbia giovanile soffocata dall'odiato 'sistema', contro cui non vale la pena lottare, anzi, con il quale conviene scendere a patti. Potrebbe sembrare una specie di Vita agra girata da Tinto Brass (quello sessantottino, si capisce, mica quello porcellone che diventerà in seguito), un romanzo di con-formazione (con finale più logico e meno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.