Il thriller coreano My Name promette una corposa dose di azione e una trama intricata densa di colpi di scena: ripropone la tipologia action di molte serie drammatiche solitamente incentrate su un protagonista maschile, che qui diventa invece una giovane e protagonista femminile, già molto apprezzata per la sua intensa interpretazione.
My Name - Di cosa parla
Dopo l’assassinio del padre una giovane donna decide di vendicarsi e trovarne il colpevole a tutti i costi, anche se questo significa doversi affidare alla protezione (e quindi alle conoscenze) del più grande boss criminale della città. Ma il contatto con la malavita non le basta e per questo decide di tentare anche la carta opposta, proprio su indicazione del criminale: si arruola nelle file del dipartimento di polizia cittadina per operare come infiltrata.
I personaggi
Han So-hee è Yoon Ji-woo, giovane donna che si unisce alla banda criminale Dongcheon e su indicazione del boss decide anche di infiltrarsi nella polizia locale con il nome di Oh Hye-jin.
Park Hee-soon è Choi Mu-jin, il capo della banda Dongcheon, il maggiore spacciatore di droga coreano.
Ahn Bo-hyun è Jeon Pil-do, un detective della narcotici della città di Inchang e partner di Hye-jin.
Kim Sang-ho è Cha Gi-ho, il capo della narcotici, che ha promesso di distruggere Dongcheon prima di andare in pensione.
Yoon Kyung-ho è Yoon Dong-hoon, il padre di Ji-woo, assassinato all’inizio della serie e vecchio amico di Mu-jin.
Il cast
-
Hak-joo Lee
Tae-ju Jung
-
Olivia Castanho
Various
-
Han So-hee
Yoon Ji-woo
-
Park Hee-soon
Choi Moo-jin
-
Ahn Bo-Hyun
Jeon Pil-do
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv My Name è disponibile in streaming su Netflix dal 15 ottobre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv My Name è composta da una stagione di otto episodi da 45-50 minuti ed è un thriller action sudcoreano prodotto da Studio Santa Claus Entertainment per Netflix.
Annunciata ad agosto 2020 insieme ad un nutrito elenco di altre serie coreane, è ideata da Kim Ba-da e diretta da Kim Jin-min (Extracurricular).
La prima stagione, girata tra novembre 2020 e febbraio 2021, è stata presentata in anteprima con tre episodi al 26esimo Busan International Film Festival il 7 ottobre 2021 e poi pubblicata in streaming su Netflix il 15 ottobre.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv My Name è disponibile in streaming su Netflix dal 15 ottobre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.