Trama
In una città colpita duramente dall'epidemia e dall'isolamento, appare d'improvviso una bellissima donna che nessuno conosce ma da cui tutti rimangono affascinati. L'apparizione della sconosciuta diventa una sorta di appuntamento quotidiano che, ogni volta, cambia delicatamente il sentire e le emozioni di chi la osserva. Lentamente ma in maniera quasi inesorabile, la città torna alla vita e i suoi abitanti riprendono a incontrarsi e a dialogare. Resta in primo piano la figura della sconosciuta che, con la sola sua presenza, condiziona e determina la rinascita della vita cittadina. Ma chi è la misteriosa figura femminile? Quale può essere la sua storia? Quale il suo segreto?
Note
Dall'omonimo romanzo dello stesso regista.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Film che incuriosisce e ricorda momenti recenti brutti per tutti ... per il resto purtroppo annoia.voto.1.
commento di chribio1un film complesso nella sua semplicità, che se compreso ha moltissime chiavi di lettura... Una bella produzione che avrebbe meritato una risonanza maggiore all'uscita.
commento di boyciaksigiraNon sono riuscita a finirlo nonostante sia piuttosto breve. Noioso, molto teatrale. Storia assurda. Sui film di Guarducci posso metterci una croce sopra direi.
commento di Artemisia1593