Nel Cretaceo Aladar un iguanodonte separato dal branco quando era ancora rinchiuso in un uovo viene allevato su un'isola da un gruppo di lemuri. Ma quando una pioggia di meteoriti getta il suo mondo nel caos completo, Aladar cerca e trova rifugio sulla terraferma. Qui si unisce a un gruppo di dinosauri che stanno fuggendo verso un luogo sicuro. Il branco però è costretto a difendersi dalla costante minaccia di famelici predatori.
Note
Costato oltre 200 milioni di dollari, che sullo schermo fanno bella figura, "Dinosauri" non dimostra altrettanta grazia nella storia. Prendendo spunto dalle vicende di Tarzan e Mosè, la storia è solo l'ornamento di una dimostrazione di strabiliante ricchezza visiva, in cui si diluisce l'afflato epico del soggetto di Walon Green (quello del "Mucchio selvaggio").
Remake non dichiarato, ma a tratti persino sfacciato, di "Alla ricerca della valle incantata", "Dinosauri" tecnicamente è all'avanguardia, ma non ha un grammo della poesia e della commozione del classico di Don Bluth. Resta il rimpianto di non aver mai potuto vedere quale film in stop-motion avrebbe fatto Paul Verhoeven, come in origine ipotizzato.
Film piacevole, caratterizzato da un'ottima grafica.
Consiglio la visione in particolare ai bambini, che sicuramente lo apprezzeranno, e agli amanti dei dinosauri (considerando che il materiale disponibile su di essi è piuttosto scarso e perlopiù di discreta fattura).
Nonostante ricorda molto "La valle incantata" secondo me non meritava di essere sottovalutato. Il film è fatto molto bene e io che l' ho visto da piccola mi piacque molto (forse per la presenza dei dinosauri).
Prima Recensione! Allora, premetto che non mi piace votare i film, soprattutto perchè non è possibile, almeno secondo me, stilare una classifica globale.
Mi piace, però, parlare di film, perciò voglio provare a scrivere qualche recensione.
Il voto che assegno è pesato secondo i seguenti criteri:
- Considero il film indipendentemente da tutti gli… leggi tutto
Nel mondo magico del Cretaceo di Aladar, l’iguanodonte adottato da una famiglia pazzerella di lèmuri, il livello tecnologico dell’animazione raggiunge il suo - momentaneo – apice. Paesaggi mozzafiato rubati in ogni angolo del globo e una ricostruzione dei giganteschi sauri del Cretaceo spielberghiana fanno da sfondo alle vicissitudini di Aladar, il cui uovo precipitò per errore in una… leggi tutto
Brutto film.... cioè... bello come colori e animazione, ma la storia fa semplicemente pena. Scontata e banale, scopiazzata dal bel "Alla ricerca della valle incantata"... veramnte prevedibile e abbastanza noiosa. Inoltre.... I LEMURI NON ESISTEVANO AI TEMPI DEI DINOSAURI!!!! Questo basterebbe già per una bocciatura su tutta la linea, licenza poetica o no.... bah! leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
Prima Recensione! Allora, premetto che non mi piace votare i film, soprattutto perchè non è possibile, almeno secondo me, stilare una classifica globale.
Mi piace, però, parlare di film, perciò voglio provare a scrivere qualche recensione.
Il voto che assegno è pesato secondo i seguenti criteri:
- Considero il film indipendentemente da tutti gli…
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
Fra i cartoni più sconosciuti della Disney ne merita sicuramente una visione per la spettacolarità degli ambienti, della fotografia e soprattutto della magnifica colonna sonora di James Newton Howard. La sceneggiatura invece non è che sia il massimo e a volte distuingere le varie specie di dinosauri è assai complicato
Uno dei film Disney più trascurati da pubblico e critica, a torto a mio parere, in quanto oltre alla grafica davvero spettacolare ed innovativa, risultato della fusione tra riprese reali e personaggi disegnati al computer, alla buona sceneggiatura incentrata soprattutto sulla solidarietà, alla regia che regala diversi spunti interessanti, è una storia dotata di…
Sarà che lo vidi quando ancora ero praticamente un bambino, sarà che ci sono i dinosauri, sarà che fu uno dei primi film che vidi al cinema con i miei genitori, ma mi ricordo che il film mi piacque e anche molto. Il digitale conferisce ai soggetti e agli sfondali un realismo incredibile e la storia è semplice ed efficace. Ma forse se lo vedessi adesso per la prima…
NON NE CAPISCO NIENTE... comunque dal mio punto di vista ottima grafica.. ottimi fondali.. la DISNEY se vuole può riuscire a regalarci ancora forti emozioni! musiche di JAMES NEWTON HOWARD.. devo dire altro? meglio di no! ogno commento sarebbe inutile! una storia bella, semplice commovente, emozionante.. amiciza e amore sono i protagonisti.. rispetto lealtà coraggio piccoli contorni.. la…
che peccato!!a livello tecnologico nulla da dire..ma la storia dov'è???non posso crederci, anni e anni di lavoro per un film tra l'altro già visto( mi riferiscoa alla valle incanata). si so che la disney fa sempre le stesse trame(il buono, il cattivo che le piglia sempre ecc..)ma non è ora di cambiare? la pixar e la dreamwork vi stan facendo il culo!
Per qusta classifica ho avuto la supervisione di 2 grandi esperti...
i miei figli...
Posso dire con assoluta certezza che
il dominatore assoluto e'Toy Story 2, l'unico che "vediamo" quasi sempre dall'inizio alla…
Brutto film.... cioè... bello come colori e animazione, ma la storia fa semplicemente pena. Scontata e banale, scopiazzata dal bel "Alla ricerca della valle incantata"... veramnte prevedibile e abbastanza noiosa. Inoltre.... I LEMURI NON ESISTEVANO AI TEMPI DEI DINOSAURI!!!! Questo basterebbe già per una bocciatura su tutta la linea, licenza poetica o no.... bah!
Che dire? La Disney non ha paragoni. I suoi film d’animazione sono sempre meritevoli e memorabili. La trama del film è senza ombra di dubbio interessante e i personaggi creati in digitale sono curati nei minimi dettagli. Bellissimo!
Non posso credere di essermi dimenticata di dedicare una playlist al bellissimo film d’animazione della Walt Disney. Chiedo scusa immensamente a me stessa per perdonarmi corro subito a scrivere l’opinione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Remake non dichiarato, ma a tratti persino sfacciato, di "Alla ricerca della valle incantata", "Dinosauri" tecnicamente è all'avanguardia, ma non ha un grammo della poesia e della commozione del classico di Don Bluth. Resta il rimpianto di non aver mai potuto vedere quale film in stop-motion avrebbe fatto Paul Verhoeven, come in origine ipotizzato.
commento di degoffroFilm piacevole, caratterizzato da un'ottima grafica. Consiglio la visione in particolare ai bambini, che sicuramente lo apprezzeranno, e agli amanti dei dinosauri (considerando che il materiale disponibile su di essi è piuttosto scarso e perlopiù di discreta fattura).
leggi la recensione completa di jBetaNonostante ricorda molto "La valle incantata" secondo me non meritava di essere sottovalutato. Il film è fatto molto bene e io che l' ho visto da piccola mi piacque molto (forse per la presenza dei dinosauri).
commento di Lady1-
commento di DaltonIl film più brutto della disney, nn fa suscitare neanke un'emozione…mi dispiace solo perchè e della mitica disney…questa volta ha fatto fiasco
commento di Fabry1°Questa volta l'appuntamento con il film natalizio della Disney delude,speriamo almeno,che questo mezzo-flop segni la fine della dino-mania..
commento di principessasofiaMERAVIGLIOSO A LIVELLO VISIVO IL FILM DIMENTICA CHE C'ERA GIA' QUALCOSA DEL GENERE PRATICAMENTE IDENTICO "ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA".PUNTO.
commento di superficie 213