Kosuke e Natsume sono amici sin dall'infanzia ma con il passare del tempo tra i due, che frequentano la prima media, qualcosa si è incrinato: il loro rapporto sembra teso e loro continuano a evitarsi. Un giorno, durante le vacanze estive, si recano in un complesso residenziale destinato alla demolizione. È il luogo dove sono cresciuti e hanno molti ricordi legati al posto. Mentre giocano, vengono misteriosamente catapultati in un universo a loro sconosciuto: davanti agli occhi, al loro risveglio, si ritrovano su un oceano in cui il complesso residenziale è alla deriva. Riusciranno a tornare al loro mondo?
Hiroyasu Ishida si riconferma assieme a Kyohei Ishiguro il regista giapponese esordiente classe '80 più promettente sul mercato di massa. Drifting Home si identifica nelle idee espresse - forse meglio - nel precedente Penguin Highway, spostando il concept principale dalla eccentricità alla deriva dei turbamenti. I temi del lutto e della comunicabilità vengono espressi in… leggi tutto
“Ame wo Tsugeru Hyoryu Danchi”, letteralmente traslitterato in “Complesso Residenziale alla Deriva che Annuncia - o che è Annunciato da - la Pioggia”, poi internazionalizzato in inglese con “Drifting Home that Tells the Rain”, ovvero “la Casa alla Deriva e/o nella Corrente che Racconta (o, per altri versi, raccontata - o resa… leggi tutto
“Ame wo Tsugeru Hyoryu Danchi”, letteralmente traslitterato in “Complesso Residenziale alla Deriva che Annuncia - o che è Annunciato da - la Pioggia”, poi internazionalizzato in inglese con “Drifting Home that Tells the Rain”, ovvero “la Casa alla Deriva e/o nella Corrente che Racconta (o, per altri versi, raccontata - o resa…
Hiroyasu Ishida si riconferma assieme a Kyohei Ishiguro il regista giapponese esordiente classe '80 più promettente sul mercato di massa. Drifting Home si identifica nelle idee espresse - forse meglio - nel precedente Penguin Highway, spostando il concept principale dalla eccentricità alla deriva dei turbamenti. I temi del lutto e della comunicabilità vengono espressi in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
C'è un Corviale in mezzo al mare...
leggi la recensione completa di mckSecondo film, seconda buca. Siamo sulla buona strada.
leggi la recensione completa di Genga009