A Dunwich, cittadina americana, costruita sul luogo in cui anticamente sorgeva Salem, la città delle streghe, il reverendo William Thomas si uccide impiccandosi a un albero del cimitero. Nello stesso tempo a New York la medium Mary ha una visione del suicidio del sacerdote e delle terrificanti conseguenze. Appena avuta la visione Mary cade come morta e viene sepolta. In realtà Mary è ancora viva. Grazie all'intervento di un giornalista viene salvata. Nel frattempo a Dunwich i morti viventi usciti dalle tombe semina il terrore fra i cittadini.
Note
È un horror che ha rilanciato lo splatter. Molto amato da Lucio Fulci.
Beh Fulci lo conosciamo. Scene super gore ma dialoghi del cazzo. Però per chi come me ama lo splatter questo film si deve guardare . Fighette e fighetti astenersi...guardate uomini e donne
Bravo zio Lucio
Un film abbastanza spaventoso e inquietante con alcune raccapriccianti scene gore che rimarranno nella storia dell'horror. La trama la recitazione e i dialoghi sono ridicoli.voto 3,5
L'unico horror di questo film lo prova il pubblico nel vederlo: trama delirante e incongrua, demenziale e scopiazzata, effetti speciali splatter truci, volgari e senza senso, recitazione approssimativa, dialoghi penosi, ecc.. Più che il desiderio di narrare una storia ho il sospetto che si manifestano turbe psichiche e paranoie degli autori.
Questo terzo capitolo di Fulci rimane il più debole perchè è troppo simile ai precedenti: dalla colonna sonora agli effetti speciali (sempre ben realizzati) alla trama. Non spaventa neanche più come i predecessori
Chi pensa che L'Aldilà sia la summa del macabro fulciano, deve per forza passare di qui. C'è già tutto. Rivoluzionario. Visionario. Strabordante. Musiche notevoli. Siamo a un passo dalla perfezione o siamo già oltre?
frammenti d vetro ke sanguinano,atmosfere nebbiose,pioggia d vermi,e poi tanto gore ed ankora splatter…pekkato x la sceneggiatura un po' molle kome i krani presi d mira dai nuovi morti.siamo all'inizio della trilogia ma nn al suo momento migliore.
Discretamente visionario nonostante una sceneggiatura assai frammentata, questo cult , più apprezzato negli Stati Uniti che a casa propria, pare abbia ispirato Tarantino per la sadica sepoltura della Sposa in Kill Bill. Interessante.
A New York si alternano storie di efferata violenza apparentemente ingiustificata: un prete si impicca liberando le anime dannate dei morti; una medium perde il controllo di una seduta spiritica e provoca delle tremende allucinazioni alla povera Mary (Catriona MacColl, immancabile); un indigente, esile vagabondo, anche lui in preda ad agghiaccianti visioni, si rifugia nel garage… leggi tutto
"Paura nella città dei morti viventi" un film del 1980 di Lucio Fulci che, dopo aver diretto “Zombi 2”, da inizio alla cosiddetta "Trilogia della morte". Interpretato da Christopher George, Catriona MacColl, Janet Agren e Carlo De Mejo. “Dunwich, 1980: padre Thomas vaga nel cimitero e all'improvviso si impicca su un grosso albero. Nello stesso… leggi tutto
Peggio di Zombi 2, anche qui, ahimè, solo per effettacci che mostrano quello che nessuno avrebbe mai mostrato, i fans urlano al capolavoro!!
L'horror, quello di buona qualità, vive altrove , questo è solo un pretesto narrativo per mostrare schifezze con l'intento di impressionare...non cerchiamo attenuanti artaudiane, lovecraftiane o psicanalitiche , qui tutto è rozzo come la carta vetrata. leggi tutto
Regista visionario e provocatore, uno dei primi cineasti italiani a portare nell'horror scene splatter, famoso per i suoi lunghi piani sequenza.
Fonte di ispirazione per grandi registi hollywoodiani come Sam Raimi e…
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Nella contea del Suffolk, un prelato di dubbia moralità si suicida, spalancando, con tale atto sacrilego, le porte dell'inferno.
A New York, durante una seduta spiritica, il suicidio del religioso viene visto in diretta dalla medium Mary Woodhouse.
Sul caso intervengono un giornalista, un donna e uno psicanalista che, uniti, scopriranno come ostacolare gli emissari del male.
Dopo il…
Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…
Forte del successo ottenuto con ZOMBI 2, Lucio Fulci ne gira una sorta di sequel apocrifo che inaugurerà la famosa "trilogia della morte". Ispirandosi alla narrativa Lovecraftiana (io parlerei più di scoppiazzatura) Fulci gira un horror sovrannaturale ricco di atmosfere oniriche e malsane, per nulla aiutate da una sceneggiatura assolutamente anonima (il solito Dardano Sacchetti) e…
"Da tutto questo orrore che è la terra, l’uomo ha saputo estrarre qualche vaga bellezza. È la sua unica gloria." (Maurice Sach)
13 marzo 1996. Una data nella quale sui giornali viene dato…
Ma non sarà che tutto questo voodoo, importato assieme ai nigeriani abbia fa tto effetto?!Paura eh??Ah!Ah!Buh!!Altrimenti che P(artito) D(iabolico)sarebbe?Purtroppo il voodoo non funziona con i…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
A Dunwich, l'impiccagione di un prete apre le porte del mondo dei morti. Questa è una delle armi segrete del film: una trama ordinata, semplicissima e lineare che dà modo a Fulci di creare un mondo intero di orrore e angoscia. Il primo capitolo della trilogia della morte è un film molto diverso rispetto agli altri due, è un film che deve molto al periodo in cui…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
LUCIO FULCI - LA TRILOGIA DELLA MORTE - CAPITOLO 1
Il suicidio di un prete impiccatosi ad un albero apre le porte della vita al regno dei morti, che invadono in tal modo le nostre esistenze impossessandosi dei corpi di coloro che sono appena trapassati. Questo viene intuito da una medium di New York nel cosrso di una seduta spiritica, durante la quale la donna ha un malore e poco dopo viene…
Venerdì 13, quale giorno migliore per continuare la bella iniziativa di supadany con un mini-sondaggio sugli horror preferiti dagli utenti di Filmtv? Io ne ho inseriti 10, a voi il compito di aggiungerne degli…
"Paura nella città dei morti viventi" un film del 1980 di Lucio Fulci che, dopo aver diretto “Zombi 2”, da inizio alla cosiddetta "Trilogia della morte". Interpretato da Christopher George, Catriona MacColl, Janet Agren e Carlo De Mejo. “Dunwich, 1980: padre Thomas vaga nel cimitero e all'improvviso si impicca su un grosso albero. Nello stesso…
A New York si alternano storie di efferata violenza apparentemente ingiustificata: un prete si impicca liberando le anime dannate dei morti; una medium perde il controllo di una seduta spiritica e provoca delle tremende allucinazioni alla povera Mary (Catriona MacColl, immancabile); un indigente, esile vagabondo, anche lui in preda ad agghiaccianti visioni, si rifugia nel garage…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Beh Fulci lo conosciamo. Scene super gore ma dialoghi del cazzo. Però per chi come me ama lo splatter questo film si deve guardare . Fighette e fighetti astenersi...guardate uomini e donne Bravo zio Lucio
commento di PepsinaUn film abbastanza spaventoso e inquietante con alcune raccapriccianti scene gore che rimarranno nella storia dell'horror. La trama la recitazione e i dialoghi sono ridicoli.voto 3,5
commento di wang yuL'unico horror di questo film lo prova il pubblico nel vederlo: trama delirante e incongrua, demenziale e scopiazzata, effetti speciali splatter truci, volgari e senza senso, recitazione approssimativa, dialoghi penosi, ecc.. Più che il desiderio di narrare una storia ho il sospetto che si manifestano turbe psichiche e paranoie degli autori.
commento di MaciknightCi sono solo un paio di sequenze splatter carine ma il resto è un'horror sconclusionato e noioso. Voto 4,5.
commento di Cipolla Coltai suoi tempi forse era un bel film ,visto ora sembra ridicolo
commento di danandre67Questo terzo capitolo di Fulci rimane il più debole perchè è troppo simile ai precedenti: dalla colonna sonora agli effetti speciali (sempre ben realizzati) alla trama. Non spaventa neanche più come i predecessori
commento di XANDERChi pensa che L'Aldilà sia la summa del macabro fulciano, deve per forza passare di qui. C'è già tutto. Rivoluzionario. Visionario. Strabordante. Musiche notevoli. Siamo a un passo dalla perfezione o siamo già oltre?
commento di vomitoneroHorror imbarazzante : intreccio nullo e efettacci a iosa. Tecnicamente realizzato con un certo pressapochismo.
commento di villagrapsframmenti d vetro ke sanguinano,atmosfere nebbiose,pioggia d vermi,e poi tanto gore ed ankora splatter…pekkato x la sceneggiatura un po' molle kome i krani presi d mira dai nuovi morti.siamo all'inizio della trilogia ma nn al suo momento migliore.
commento di howlFulci, grande Fulci. Sangue che scorre a fiumi in un film davvero ottimo.
commento di MondoMarcioquesto film di fulci e' davvero ben fatto…bella l'atmosfera…sangue a go-go…l'inizio e' grande regista…davvero bella la scena del prete..!grande fulci!
commento di willow77Discretamente visionario nonostante una sceneggiatura assai frammentata, questo cult , più apprezzato negli Stati Uniti che a casa propria, pare abbia ispirato Tarantino per la sadica sepoltura della Sposa in Kill Bill. Interessante.
commento di willhard