La saga cult di Star Wars vista dai migliori studi di animazione giapponesi: libertà, inventiva, fedeltà al canone e sperimentazione. Nove storie animate per espandere il mondo di Star Wars in direzioni forse mai immaginate con tutto il fascino del disegno animato tipico degli anime.
Star Wars: Visions - Di cosa parla
Nove storie animate esplorano angoli dell’universo di Star Wars mai visti prima: si va da un personaggio solitario di nome Ronin, a uno Jedi decaduto di nome F a un droide di nome T0-B1 (Tobi)... Nove storie che a volte rielaborano frammenti dell’universo di Star Wars senza modificare gli elementi noti dell’ambiente o del periodo in cui sono ambientate, a volte costruiscono delle linee temporali alternative che non rispettano del tutto il canone della saga.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 2x09 - Il canto di Aau
- 2x08 - La cava
- 2x07 - I banditi di Golak
In streaming
La serie tv Star Wars: Visions è disponibile in streaming su Disney+ dal 22 settembre 2021.
Produzione e ricezione
La serie tv Star Wars: Visions è un’antologia che raccoglie nove cortometraggi animati della durata media di 15 minuti, prodotta da Lucasfilm Animation per Disney e realizzata fisicamente da sette diversi studi di animazione giapponese: Kamikaze Douga, Studio Colorido, Geno Studio, Trigger, Kinema Citrus, Production I.G e Science SARU. Ogni cortometraggio racconta una storia originale basata sull’universo di Star Wars.
La serie è stata annunciata da Disney il 10 dicembre 2020 ed è stata pubblicata interamente online in streaming su Disney + il 22 settembre 2021, ricevendo un’accoglienza estremamente positiva sia da parte del pubblico che della critica.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie animata Star Wars: Visions, composta da nove episodi è stata pubblicata in streaming su Disney+ il 4 maggio 2023.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Star Wars: Visions è disponibile in streaming su Disney+ dal 22 settembre 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.