Regia di Woody Allen vedi scheda film
L'incalzante produttività di Woody Allen ha portato, a lungo andare, a dover necessariamente selezionare dei titoli di spicco della sua infinita filmografia, portando a dimenticare molte pellicole minori. Questo Criminali da Strapazzo fa parte di questa categoria, e non perché sia un film meno bello o riuscito di tanti suoi altri, quanto più per il classico tono da commedia sofisticata a cui Allen
aveva ormai abituato da tempo il suo pubblico.
Eppure, a ben vedere, questa deliziosa commedia possiede un elemento vincente che purtroppo, in patria come in Italia, non è stato apprezzato per il reale valore: Tracey Ullman. Esageratamente brava, simpaticissima, presenza scenica assoluta, perfetta metà di Allen in questa storia scanzonata, leggera, citazionistica, appassionante. La loro coppia cinematografica rientra tra le migliori e ben assortite di sempre, grandi scambi di battute, ottima alchimia.
La storia è divertente nella sua semplicità, e i personaggi tutti molto caricaturiali, quasi cartooneschi, si muovono a proprio agio nello svolgersi della vicenda.
Un film estremamente simpatico e molto divertente, che avrebbe meritato maggior apprezzamento, assolutamente da recuperare.
divertentissima e con gag memorabili
adatta
nulla
sempre nel suo stile, sempre di buon livello
Simpaticissimo
Portentosa presenza
Ottima prova
Molto bravo
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta