Il matrimonio tra Lars e Lisa ha visto giorni migliori. Le loro vite non sono finite come pensavano. Tuttavia, un viaggio di fine settimana in una baita nel bosco potrebbe dare loro la possibilità di ripartire da zero... non appena uno dei due sarà morto.
Si dilunga in uno splatter poco credibile nell'ultima parte, e questo ne abbassa un po' il rating. Nel complesso è comunque un lavoro pienamente sufficiente, piacevole da vedersi e ricco di sorprese. Voto: sufficienza piena.
Sadico e durissimo, come molti film nordici, è un pugno nello stomaco. Sa anche divertire e Noomi Rapace fa un'interpretazione fantastica. Film piacevole con una trama ricca di colpi di scena. Per passare un po di tempo senza pensare troppo, va bene. Voto: 6
Forse il miglior film di Wirkola, che stavolta non alza l'asticella delle velleità. E torna a farsi produrre da Netflix, con un budget più ridotto. Ma messo meglio a frutto, rispetto ad altre sue opere. Thriller slasher con qualche piccolo omaggio a YOU'RE THE NEXT, cult del genere. La Rapace è sempre pimpante.
Ottimo giallo atipico che alterna satira e dramma. Molti colpi di scena e un bel montaggio che utilizza i salti temporali senza inficiare la fluidità del racconto. Molte scene truculente ma non declinate in chiave drammatica anche perchè alla fine, come di prammatica, a subire le conseguenze più catastrofiche sono sempre i cattivi.
La prima parte surreale e divertente vira purtroppo prima nel drammatico, e poi nello splatter; ma la tensione non scende mai (a parte gli improbabili momenti di "terapia di coppia"), certo alcune scelte sono grottesche ed inverosimili, ma il tutto funziona a dovere e l'amore trionfa... Voto 7.
Lars e Lisa, sono una giovane coppia in crisi, scivolata in un matrimonio infelice e per giunta anche alle prese con debiti e problemi economici, logorato dalla frustrazione di entrambi; lei è un’attrice in cerca di scritture che non arrivano e lui un regista, la cui carriera è al palo. Cosi decidono di trascorrere un fine settimana nella loro casa al lago, per… leggi tutto
Tommy Wirkola, regista di questa riuscita commedia-splatter, torna a lavorare nella sua Norvegia e ritrova la verve giusta. Traduzione: gli arti cominciano a volare da ogni parte e il sangue scorre copioso. Avevo visto i suoi due films riguardante gli zombie nazisti di Dead Snow é mi aveva convinto mentre il penultimo:Seven sisters l'ho trovato meno elettrizzante.
Lo stile del… leggi tutto
Da un nom de plume (Margherita Diamante) per (nella finzione cinematografica) il porno (nota a margine: mettere in cantiere una mini-playlist di almeno 5 titoli mainstream su Sibel Kekilli) a un alter ego forse sin…
Tommy Wirkola, regista di questa riuscita commedia-splatter, torna a lavorare nella sua Norvegia e ritrova la verve giusta. Traduzione: gli arti cominciano a volare da ogni parte e il sangue scorre copioso. Avevo visto i suoi due films riguardante gli zombie nazisti di Dead Snow é mi aveva convinto mentre il penultimo:Seven sisters l'ho trovato meno elettrizzante.
Lo stile del…
Lars e Lisa, sono una giovane coppia in crisi, scivolata in un matrimonio infelice e per giunta anche alle prese con debiti e problemi economici, logorato dalla frustrazione di entrambi; lei è un’attrice in cerca di scritture che non arrivano e lui un regista, la cui carriera è al palo. Cosi decidono di trascorrere un fine settimana nella loro casa al lago, per…
Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.
I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX
La settimana presenta un menù per tutti i palati: si va dallo storico La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Si dilunga in uno splatter poco credibile nell'ultima parte, e questo ne abbassa un po' il rating. Nel complesso è comunque un lavoro pienamente sufficiente, piacevole da vedersi e ricco di sorprese. Voto: sufficienza piena.
commento di Yusaku87Sadico e durissimo, come molti film nordici, è un pugno nello stomaco. Sa anche divertire e Noomi Rapace fa un'interpretazione fantastica. Film piacevole con una trama ricca di colpi di scena. Per passare un po di tempo senza pensare troppo, va bene. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975Forse il miglior film di Wirkola, che stavolta non alza l'asticella delle velleità. E torna a farsi produrre da Netflix, con un budget più ridotto. Ma messo meglio a frutto, rispetto ad altre sue opere. Thriller slasher con qualche piccolo omaggio a YOU'RE THE NEXT, cult del genere. La Rapace è sempre pimpante.
commento di DaltonOttimo giallo atipico che alterna satira e dramma. Molti colpi di scena e un bel montaggio che utilizza i salti temporali senza inficiare la fluidità del racconto. Molte scene truculente ma non declinate in chiave drammatica anche perchè alla fine, come di prammatica, a subire le conseguenze più catastrofiche sono sempre i cattivi.
commento di bombo1La prima parte surreale e divertente vira purtroppo prima nel drammatico, e poi nello splatter; ma la tensione non scende mai (a parte gli improbabili momenti di "terapia di coppia"), certo alcune scelte sono grottesche ed inverosimili, ma il tutto funziona a dovere e l'amore trionfa... Voto 7.
commento di ezzo24Commedia che vira velocemente nell’horror con un ritmo forsennato e immagini splatter che compiaceranno gli amanti del genere.
leggi la recensione completa di starbookTra il papà di Lars e il nazista bestione non so chi è il più simpatico. Horror grottesco mi ha divertito
commento di PepsinaCommedia (alquanto) divertente e ben confezionata, tratta da una storia inverosimile.
commento di albiclaDemenziale commedia splatter.
commento di gruvierazBizzarro film. Ibrido tra horror splatter, black comedy e commedia grottesca. Non male
leggi la recensione completa di Furetto60