Da anni le forze di polizia russe cercano di fermare il serial killer più intelligente e ricercato del Paese. Mentre le ricerche si intensificano, le indagini diventano una questione sempre più personale tra il detective incaricato e il sospettato.
Sembra un film amatoriale. A forza di avanti e indietro nel tempo ci si perde e non si capisce più nulla. Allucinante la miseria in russia fino agli anni 90.
“La Pena, benché con zoppo piede, raramente lascia sfuggire lo scellerato che le corre innanzi!”
(ORAZIO, Carm. III. 2, 31-32)
Mi sono innamorato di un film. Ciò non vuol dire che quest’opera cinematografica sia stata la migliore possibile da vedere, nella tortuosa e tormentosa stagione targata ‘autunno 2021 / estate 2022’. Ma sta nei fatti… leggi tutto
Un assassino seriale riesce a compiere le sue azioni omicide contro delle donne – tutte con le stesse caratteristiche fisiognomiche - per un intero quinquennio, tra il 1986 e il 1991. L’ispettore di polizia che segue il caso lo fa con una pervicacia e uno zelo che spesso sconfinano in maniere poco ortodosse. Ma la questione è più ingarbugliata di come sembra: sia… leggi tutto
Un assassino seriale riesce a compiere le sue azioni omicide contro delle donne – tutte con le stesse caratteristiche fisiognomiche - per un intero quinquennio, tra il 1986 e il 1991. L’ispettore di polizia che segue il caso lo fa con una pervicacia e uno zelo che spesso sconfinano in maniere poco ortodosse. Ma la questione è più ingarbugliata di come sembra: sia…
Un po' a sorpresa, da dietro la nuova cortina di ferro che divide la Russia dall'occidente, filtra questo thriller basato su una storia vera e che, a conti fatti, nelle sue due ore e passa di narrazione, non è affatto male. Attori sconosciuti, regista di cui non so nulla, il film è molto "americano", nel suo impianto, fra una caccia a uno dei (tanti) serial killer che si sono…
Selezione strettamente personale dei migliori film gialli o thriller che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza). Playlist in continuo aggiornamento....
“La Pena, benché con zoppo piede, raramente lascia sfuggire lo scellerato che le corre innanzi!”
(ORAZIO, Carm. III. 2, 31-32)
Mi sono innamorato di un film. Ciò non vuol dire che quest’opera cinematografica sia stata la migliore possibile da vedere, nella tortuosa e tormentosa stagione targata ‘autunno 2021 / estate 2022’. Ma sta nei fatti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sembra un film amatoriale. A forza di avanti e indietro nel tempo ci si perde e non si capisce più nulla. Allucinante la miseria in russia fino agli anni 90.
commento di Aiace68