Hector è il playmaker della squadra di basket dei Leopards, che milita nel campionato universitario. La sua grande popolarità e la sua bravura potrebbero consentirgli un rapido passaggio al professionismo, ma Hector è soggetto ad alti e bassi tanto frequenti da indurre il suo allenatore a considerare seriamente l'opportunità di escluderlo. Le ragioni sono diverse, a cominciare dal fatto che Hector sta con Olive, moglie del suo migliore amico. Poi Gabriel, compagno di camera di Hector, viene chiamato alle armi...
Note
Interessante film scritto e diretto da Jack Nicholson, sintomatico dello spaesamento e della "perdita di centro" di tutta una generazione.
Yellow 33 Stati Uniti 1971 la trama: Due grandi amici diversi tra loro, studiano all'Università dell'Ohio e condividono una stanza. Uno è un promettente giocatore di basket con un grande futuro, l'altro è un ragazzo complesso di difficile collocazione nella società angosciato per la convocazione alla leva militare e di conseguenza alla partenza per il fronte,… leggi tutto
Yellow 33 Stati Uniti 1971 la trama: Due grandi amici diversi tra loro, studiano all'Università dell'Ohio e condividono una stanza. Uno è un promettente giocatore di basket con un grande futuro, l'altro è un ragazzo complesso di difficile collocazione nella società angosciato per la convocazione alla leva militare e di conseguenza alla partenza per il fronte,…
Sarà che nei giorni scorsi era in ferie il mio edicolante di fiducia, ragion per cui non ho comperato alcun quotidiano, o forse perché in estate si è un po' meno attenti a quanto vomitano i vari canali televisivi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Yellow 33 interessante film sperimentale diretto da Jack Nicholson.
leggi la recensione completa di claudio1959