Regia di Christopher McQuarrie vedi scheda film
Cruiser eterno
7 capitoli con i migliori tra i registi passati da queste parti: De Palma, Woo, Abraham, Bird, fino al sodale McQuarrie.
Storie che attraversano i generi e gli anni, ma sempre romantiche (ha ragione I. Feole su Film Tv ".....non intendiamo solo in senso sentimentale....ma nella.....cocciuta ossessione per l' autenticità, per le cose "vere", riprese "dal vero").
Anche se troppo dilatato rispetto ai precedenti e con un flashback posticcio per presentare uno dei villain, Gabriel; i revival ci sono tutti: quanti km di corsa, con ripresa dall' alto, avrà percorso Hunt in tutta la saga ?
Comunque è uno dei pochi film del 2024 che "porta a casa " un tratto d' unione con le radici (positive) nell' industria cinematografica del genere action/spy/dramma.
Combattimenti, inseguimenti, scene spericolate ( in treno, motocicletta, in auto), che non stancano mai, ne vorresti sempre di più.
Come non amare i personaggi, così outsider rispetto al canone politically correct, che mette l' uomo e i suoi rapporti amicali e sentimentali sempre dopo la ragion di stato e la ricerca del potere.
A differenza delle mega saghe che perdono di vista la loro ragion d' essere e si accontentano di una trasmutazione " ipertamarroide", questa "M:I", rimane fedele a sé stessa e al suo protagonista, vero mentore/mecenate del progetto, che incurante degli anni che passano, continua a progettare su tutto e tutti.
Con meno veemenza, solamente Daniel Craig/James Bond ha accettato il tempo che passa e ha preferito uscire di scena con un colpo di teatro eclatante, triste solitario e final.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta