Espandi menu
cerca
Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte 1

Regia di Christopher McQuarrie vedi scheda film

Commenti brevi
  • Prima parte di quello che dovrebbe essere l’epilogo della saga. Spettacolarità assicurata, ma pellicola scialba nel contenuto. Intuizioni, intrecci, scambi di ruolo, alta tensione e coinvolgimento emotivo appartengono agli episodi precedenti. Anche Ethan Hunt sembra la maschera di sé stesso…

    leggi la recensione completa di Fabelman
  • Chi apprezza il genere non resterà deluso, nonostante qualche momento morto di troppo. Gli altri sono avvertiti: girare alla larga. Anche se sembra voler mettere in scena una drammaticità e lirismo quasi 'bondiani', per fortuna o purtroppo (dipende dai punti di vista) resta un action movie puro. La musica risulta troppo invadente.

    commento di Maurisurf
  • Cruiser eterno

    leggi la recensione completa di ilpadreditutti
  • Cruiser nella parte che gli calza a pennello. C'è tutto quello che ci deve essere in un bel film d'azione: energia, ritmo, scene spettacolari, adrenalina, cose pazze. Poi è anche bello lungo (156') e mantiene il ritmo sino alla fine. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • Un divertente action di classe.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Il cinema è morto? Ni/So non so che dire! dopo mesi di film visti solo per i primi 5-15 minuti e poi stoppati finalmente ne vedo uno fino alla fine! Rebecca Ferguson, Hayley Atwell e Vanessa Kriby (non sono monogamo e le amo tutte alla follia contemporaneamente) forse hanno contribuito nel mio giudizio!? da guardare in trepida attesa della parte 2!

    commento di PinoDiLucca
  • Scene spettacolari anche comiche per stupirci con effetti speciali. Eccessivo uso del sonoro musicale fracassone e dialoghi noiosi. Un vero peccato perché la prima mezz'ora prometteva bene.

    commento di gruvieraz
  • Prima parte di un film che vede Ethan Hunt in cerca di una doppia chiave che lo porterà a girare mezza Europa e a scontrarsi con un vecchio nemico, che sbuca improvvisamente dal passato. Tom Cruise vuole dimostrare che i suoi sessant'anni sono i nuovi quaranta e continua con le acrobazie, i travestimenti e gli inseguimenti.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Cinema! Spettacolare indubbiamente. La sceneggiatura è migliore di altre precedenti. La ladra tenta sempre di fuggire e questo diventa un po' pesante, infine. Incredibile che alcune scene siano molto simili all'ultimo Indiana (la scena del tetto del treno, pugnale alla mano è quasi identica). Divertente! 8

    commento di Brady
  • Personalmente e' il primo mission impossible che vedo... mi e' sembrato raffazzonato nella trama e sconclusionato. Ho apprezzato il fatto che molte delle scene stunt sembrano molto reali! La scena finale del treno e' comunque molto emozionante e breathtaking. Tom Cruise ottimo, gli altri un po' di supporto. Voto 5.

    commento di LordClam
  • Delusione, il peggiore della saga, film troppo rallentato da dialoghi lunghi e noiosi - scene d'azione di qualità ma poco appassionanti e molto fracassone con humor fuori luogo forzato e fastidioso. La "missione impossibile" sul treno è poca roba solo la scena finale si adrenalinica ma scontatissima. per me Indiana Jones vince 5-0.

    leggi la recensione completa di giulmar
  • Come sempre, la saga di Mission: Impossible non delude e regala ritmo, azione di qualità, personaggi interessanti, molta emozione, adrenalina ed enorme suspense.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • L’avvincente sceneggiatura alterna intrigo, tensione e umorismo; mentre la messinscena, dal ritmo serrato, è molto spettacolare. Tom Cruise si cuce il film addosso (sempre più mozzafiato e folli i suoi stunt). Il settimo capitolo della serie, tra pregi e difetti annessi, colpi di scena, sequenze d'azione adrenaliniche, continua a regalare emozioni.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Puro cinema d'Azione e Adrenalina! Tom Cruise si conferma un vero specialista del genere!

    leggi la recensione completa di JohnWayne8
  • Missione che nessuno affida a nessuno; non si capisce chi spari a chi; personaggi fondamentali a cui siamo affezionati, escono di scena prematuramente; un nemico imbattibile che non esiste; la solita Virago contrapposta ad una vera donna da difendere; l'entità della squadra svelata banalmente; io disilluso più che deluso: Voto 5 vedremo l'appello ©

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Come si possa continuare a fare e a guardare questi videogiochi da 3 ore rimane per me un mistero...una serie finita già col secondo capitolo per quanto mi riguarda. Rip

    commento di Tex Murphy
  • Non c'è tempo per piangere i morti...Il film corre in una lotta contro il tempo e in un batter d'occhio arriva la sigla finale...più che emozionati si esce dalla sala divertiti e non è poco. Anche qui l'intelligenza artificiale...forse non lo sappiamo, ma nella realtà ha già vinto davvero. Attendendo il finale: "tutti per uno ed Ethan per tutti !"

    commento di maxpa
  • Potremo giudicarlo in maniera obiettiva quando uscirà la seconda parte. Intanto, in questo episodio, un duello notturno in un vicolo di Venezia e il finale sono da antologia.

    commento di Dalton