Prima parte di quello che dovrebbe essere l’epilogo della saga. Spettacolarità assicurata, ma pellicola scialba nel contenuto. Intuizioni, intrecci, scambi di ruolo, alta tensione e coinvolgimento emotivo appartengono agli episodi precedenti. Anche Ethan Hunt sembra la maschera di sé stesso…
Chi apprezza il genere non resterà deluso, nonostante qualche momento morto di troppo. Gli altri sono avvertiti: girare alla larga. Anche se sembra voler mettere in scena una drammaticità e lirismo quasi 'bondiani', per fortuna o purtroppo (dipende dai punti di vista) resta un action movie puro. La musica risulta troppo invadente.
Cruiser nella parte che gli calza a pennello. C'è tutto quello che ci deve essere in un bel film d'azione: energia, ritmo, scene spettacolari, adrenalina, cose pazze. Poi è anche bello lungo (156') e mantiene il ritmo sino alla fine. Voto: 7
Il cinema è morto? Ni/So non so che dire! dopo mesi di film visti solo per i primi 5-15 minuti e poi stoppati finalmente ne vedo uno fino alla fine! Rebecca Ferguson, Hayley Atwell e Vanessa Kriby (non sono monogamo e le amo tutte alla follia contemporaneamente) forse hanno contribuito nel mio giudizio!? da guardare in trepida attesa della parte 2!
Scene spettacolari anche comiche per stupirci con effetti speciali. Eccessivo uso del sonoro musicale fracassone e dialoghi noiosi. Un vero peccato perché la prima mezz'ora prometteva bene.
Prima parte di un film che vede Ethan Hunt in cerca di una doppia chiave che lo porterà a girare mezza Europa e a scontrarsi con un vecchio nemico, che sbuca improvvisamente dal passato. Tom Cruise vuole dimostrare che i suoi sessant'anni sono i nuovi quaranta e continua con le acrobazie, i travestimenti e gli inseguimenti.
Cinema! Spettacolare indubbiamente. La sceneggiatura è migliore di altre precedenti. La ladra tenta sempre di fuggire e questo diventa un po' pesante, infine. Incredibile che alcune scene siano molto simili all'ultimo Indiana (la scena del tetto del treno, pugnale alla mano è quasi identica). Divertente! 8
Personalmente e' il primo mission impossible che vedo... mi e' sembrato raffazzonato nella trama e sconclusionato. Ho apprezzato il fatto che molte delle scene stunt sembrano molto reali! La scena finale del treno e' comunque molto emozionante e breathtaking. Tom Cruise ottimo, gli altri un po' di supporto. Voto 5.
Delusione, il peggiore della saga, film troppo rallentato da dialoghi lunghi e noiosi - scene d'azione di qualità ma poco appassionanti e molto fracassone con humor fuori luogo forzato e fastidioso. La "missione impossibile" sul treno è poca roba solo la scena finale si adrenalinica ma scontatissima. per me Indiana Jones vince 5-0.
Come sempre, la saga di Mission: Impossible non delude e regala ritmo, azione di qualità, personaggi interessanti, molta emozione, adrenalina ed enorme suspense.
L’avvincente sceneggiatura alterna intrigo, tensione e umorismo; mentre la messinscena, dal ritmo serrato, è molto spettacolare. Tom Cruise si cuce il film addosso (sempre più mozzafiato e folli i suoi stunt). Il settimo capitolo della serie, tra pregi e difetti annessi, colpi di scena, sequenze d'azione adrenaliniche, continua a regalare emozioni.
Come si possa continuare a fare e a guardare questi videogiochi da 3 ore rimane per me un mistero...una serie finita già col secondo capitolo per quanto mi riguarda. Rip
Non c'è tempo per piangere i morti...Il film corre in una lotta contro il tempo e in un batter d'occhio arriva la sigla finale...più che emozionati si esce dalla sala divertiti e non è poco. Anche qui l'intelligenza artificiale...forse non lo sappiamo, ma nella realtà ha già vinto davvero.
Attendendo il finale: "tutti per uno ed Ethan per tutti !"
Potremo giudicarlo in maniera obiettiva quando uscirà la seconda parte. Intanto, in questo episodio, un duello notturno in un vicolo di Venezia e il finale sono da antologia.
È una partita a scacchi "Dead Reckoning", un gioco di identità perdute e ritrovate fra nuovi e vecchi personaggi della saga.
Questa volta si combatte contro un intelligenza artificiale, un entità che non ha identità, manipolatrice, capace praticamente di prevedere il futuro partendo dalla mistificazione delle immagini e della verità. Ecco perché i… leggi tutto
La festa è finita; andate in pace.
I devoti salutano e se ne vanno...
La magia è svanita!
È così. È finita la cuccagna!
La gallina dalle uova d’oro ha generato un uovo d’ottone. Al massimo è bronzo.
E la trepidazione, l’ansia, di ritrovare presto la parte conclusiva, è rimasta nella sala vuota ed… leggi tutto
AL CINEMA
La misteriosa fine di un sottomarino sofisticatissimo, affondato da un suo stesso missile dopo essere stato attirato in un falso allarme nemico, preannuncia l'esistenza di una potentissima arma destinata ad essere disinnescata grazie ad una chiave composta da due ingranaggi destinati a concatenarsi.
Il solito messaggio autodistruggente avvisa Ethan Hunt (un Tom… leggi tutto
“La sua missione, se dovesse accettarla. . .”.
Ethan Hunt ha accettato, Tom Cruise stavolta non l’ha compiuta.
La mission impossible è arrivare alla soglia dei 60 anni (oggi ne ha 62) e girare il settimo capitolo della saga iniziata nel 1996 senza scendere a compromessi col fattore anagrafico: l’asticella non viene bassata di un centimetro, stesso livello di…
Se qualcosina di buono si può trovare, qua e là, esclusivamente sotto forma di puro intrattenimento spensierato (perché non c'è proprio alcunché da elaborare in 2 ore e passa di esclusiva azione fine a sé stessa, in una trama ridotta ai minimi minimi minimi termini), regia "iper cinetica", col solo fine di prolungare a dismisura (annullandone l'effetto)…
Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One
A me piacciono questi film, come quelli di 007 e altri similari. Sono inattendibile, me ne rendo conto. E’ un film di genere, ma sempre sorprendente per i luoghi evocativi e scintillanti di luci e le sempre intriganti location che si susseguono senza soluzione di continuità..
Una menzione speciale merita, per noi italiani,…
7 capitoli con i migliori tra i registi passati da queste parti: De Palma, Woo, Abraham, Bird, fino al sodale McQuarrie.
Storie che attraversano i generi e gli anni, ma sempre romantiche (ha ragione I. Feole su Film Tv ".....non intendiamo solo in senso sentimentale....ma nella.....cocciuta ossessione per l' autenticità, per le cose "vere", riprese "dal vero").
Anche se troppo dilatato…
Tornano le missioni impossibili e tornano pure gli action di buon livello. Come è chiaro da titolo, questo film è la prima parte, e ti credo, è già molto lungo (oltre due ore e mezza). Action di classe, ma ha ovviamente qualche scemenza qua e là, qualche situazione implausibile o proprio non possibile, ma ci sta, anche perché dall’altra parte,…
Un sottomarino russo, invisibile a qualsiasi strumento di rilevazione grazie a un sistema di intelligenza artificiale, si perde nelle acque del mare di Bering. L'IA gli si è rivoltata contro (2001 Odissea nello spazio docet) e la chiave per disattivarla diventa anche la chiave di tutto il film. Per il quale, per la settima volta, si scomoda Tom Cruise nei panni dell'agente segretissimo…
Clamoroso debutto per Oppenheimer. Ce lo si aspettava, certamente, ma i risultati dell’ultimo film di Christopher Nolan vanno oltre ogni più rosea aspettativa. Dopo il primo weekend di programmazione, la…
Nonostante il crescente scollamento tra il pubblico e i super-hero movie, Blue Beetle esordisce con un buon secondo posto, facendo registrare un incasso totale di poco meno di 530.000 euro e accodandosi a Barbie, ma…
Prima parte di un film che vede Ethan Hunt in cerca di una doppia chiave che lo porterà a girare mezza Europa (anche in Italia!) e a scontrarsi con un vecchio nemico, che sbuca improvvisamente dal suo passato. Tom Cruise, tanto per cambiare, vuole dimostrare che i suoi sessant'anni sono i nuovi quaranta (quanto manca la prima metà degli anni'80, quando Roger Moore, arrivato a 57…
Nonostante le sole 32 sale riservategli (dato che non ha mancato di suscitare polemiche tra gli appassionati del genere che attendevano il film da tempo), Demeter - Il risveglio di Dracula di André…
Vi avevamo detto di dargli un’opportunità e lo avete fatto, in tanti. Shark 2 – L’abisso, il tamarrissimo sequel di Shark – Il primo squalo, si mette nella scia di Barbie (che, nel…
Ormai da anni saldamente nelle mani di Christopher McQuarrie, regista e sceneggiatore adottato direttamente dallo stesso Tom Cruise fin dai tempi del Jack Reacher del 2012 per far entrare il suo Ethan Hunt – e quindi sé stesso – nel Mito (cinematografico), e distribuito in Italia da Eagle Pictures a partire dal 12 Luglio, il nuovo M:I (tratto dall’omonima e un…
Com'era prevedibile Barbie si conferma, di larghissima misura, al primo posto del Box Office italiano del fine settimana. Situazione che, stando alla carenza di nuove uscite fino a Oppenheimer (23 agosto) potrebbe…
L’idea di base è buona e quanto mai attuale (il pericolo di affidare “in toto” la nostra vita, i nostri sistemi sociali e gli apparati militari all’Intelligenza Artificiale) e la pellicola parte con una ottima dose di suspence. Diventa in breve una sequenza un po' sfilacciata di locations e inseguimenti che possono risultare ridondanti e, comunque, meno…
Nel caso in cui ancora non vi sia giunta la notizia che Barbie di Greta Gerwig ha letteralmente fatto esplodere le casse della Warner in questo weekend allora sappiate che è successo esattamente questo: Barbie…
Tom Cruise, ovvero l'uomo poliedrico. Cosa rende quest'uomo un talento unico, un vero e proprio supereroe di Hollywood? Dalla sua comparsa sul grande schermo,… segue
Nel complesso mi ha deluso e questo in realtà mi è dispiaciuto perché di qualità in questo film ce n'è veramente tanta. La scena del salto in moto girata dal vivo da Tom Cruise è probabilmente una delle riprese più rischiose mai fatte da uno stunt. Mesi e mesi di prove e allenamenti, Cruise è arrivato a fare anche 50 lanci al giorno con…
Come sempre, la saga di Mission: Impossible non delude e regala ritmo, azione di qualità, spettacolo, personaggi interessanti, molta emozione, adrenalina ed enorme suspense. Tom Cruise, al solito, è assolutamente credibile nei panni del suo personaggio più celebre e funzionano egregiamente anche gli altri attori.
La missione non è più impossibile da anni, visto che il franchise con protagonista Ethan Hunt è uno dei più lunghi e prolifici della storia del cinema, ma stupisce sempre vedere la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Il peggiore della saga finora. Solo l'epilogo, la "scalata" del treno, salva il film dalla routine.
commento di moviemanPrima parte di quello che dovrebbe essere l’epilogo della saga. Spettacolarità assicurata, ma pellicola scialba nel contenuto. Intuizioni, intrecci, scambi di ruolo, alta tensione e coinvolgimento emotivo appartengono agli episodi precedenti. Anche Ethan Hunt sembra la maschera di sé stesso…
leggi la recensione completa di FabelmanChi apprezza il genere non resterà deluso, nonostante qualche momento morto di troppo. Gli altri sono avvertiti: girare alla larga. Anche se sembra voler mettere in scena una drammaticità e lirismo quasi 'bondiani', per fortuna o purtroppo (dipende dai punti di vista) resta un action movie puro. La musica risulta troppo invadente.
commento di MaurisurfCruiser eterno
leggi la recensione completa di ilpadredituttiCruiser nella parte che gli calza a pennello. C'è tutto quello che ci deve essere in un bel film d'azione: energia, ritmo, scene spettacolari, adrenalina, cose pazze. Poi è anche bello lungo (156') e mantiene il ritmo sino alla fine. Voto: 7
commento di GARIBALDI1975Un divertente action di classe.
leggi la recensione completa di tobanisIl cinema è morto? Ni/So non so che dire! dopo mesi di film visti solo per i primi 5-15 minuti e poi stoppati finalmente ne vedo uno fino alla fine! Rebecca Ferguson, Hayley Atwell e Vanessa Kriby (non sono monogamo e le amo tutte alla follia contemporaneamente) forse hanno contribuito nel mio giudizio!? da guardare in trepida attesa della parte 2!
commento di PinoDiLuccaScene spettacolari anche comiche per stupirci con effetti speciali. Eccessivo uso del sonoro musicale fracassone e dialoghi noiosi. Un vero peccato perché la prima mezz'ora prometteva bene.
commento di gruvierazPrima parte di un film che vede Ethan Hunt in cerca di una doppia chiave che lo porterà a girare mezza Europa e a scontrarsi con un vecchio nemico, che sbuca improvvisamente dal passato. Tom Cruise vuole dimostrare che i suoi sessant'anni sono i nuovi quaranta e continua con le acrobazie, i travestimenti e gli inseguimenti.
leggi la recensione completa di Marco PoggiCinema! Spettacolare indubbiamente. La sceneggiatura è migliore di altre precedenti. La ladra tenta sempre di fuggire e questo diventa un po' pesante, infine. Incredibile che alcune scene siano molto simili all'ultimo Indiana (la scena del tetto del treno, pugnale alla mano è quasi identica). Divertente! 8
commento di BradyPersonalmente e' il primo mission impossible che vedo... mi e' sembrato raffazzonato nella trama e sconclusionato. Ho apprezzato il fatto che molte delle scene stunt sembrano molto reali! La scena finale del treno e' comunque molto emozionante e breathtaking. Tom Cruise ottimo, gli altri un po' di supporto. Voto 5.
commento di LordClamDelusione, il peggiore della saga, film troppo rallentato da dialoghi lunghi e noiosi - scene d'azione di qualità ma poco appassionanti e molto fracassone con humor fuori luogo forzato e fastidioso. La "missione impossibile" sul treno è poca roba solo la scena finale si adrenalinica ma scontatissima. per me Indiana Jones vince 5-0.
leggi la recensione completa di giulmarCome sempre, la saga di Mission: Impossible non delude e regala ritmo, azione di qualità, personaggi interessanti, molta emozione, adrenalina ed enorme suspense.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiL’avvincente sceneggiatura alterna intrigo, tensione e umorismo; mentre la messinscena, dal ritmo serrato, è molto spettacolare. Tom Cruise si cuce il film addosso (sempre più mozzafiato e folli i suoi stunt). Il settimo capitolo della serie, tra pregi e difetti annessi, colpi di scena, sequenze d'azione adrenaliniche, continua a regalare emozioni.
commento di Antonio_MontefalconePuro cinema d'Azione e Adrenalina! Tom Cruise si conferma un vero specialista del genere!
leggi la recensione completa di JohnWayne8Missione che nessuno affida a nessuno; non si capisce chi spari a chi; personaggi fondamentali a cui siamo affezionati, escono di scena prematuramente; un nemico imbattibile che non esiste; la solita Virago contrapposta ad una vera donna da difendere; l'entità della squadra svelata banalmente; io disilluso più che deluso: Voto 5 vedremo l'appello ©
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Come si possa continuare a fare e a guardare questi videogiochi da 3 ore rimane per me un mistero...una serie finita già col secondo capitolo per quanto mi riguarda. Rip
commento di Tex MurphyNon c'è tempo per piangere i morti...Il film corre in una lotta contro il tempo e in un batter d'occhio arriva la sigla finale...più che emozionati si esce dalla sala divertiti e non è poco. Anche qui l'intelligenza artificiale...forse non lo sappiamo, ma nella realtà ha già vinto davvero. Attendendo il finale: "tutti per uno ed Ethan per tutti !"
commento di maxpaPotremo giudicarlo in maniera obiettiva quando uscirà la seconda parte. Intanto, in questo episodio, un duello notturno in un vicolo di Venezia e il finale sono da antologia.
commento di Dalton