Tarantinata di serie B in stile Kill Bill volume 1, con tanto di giappo-minchiate; tolti i dialoghi tarantiniani, rimane solo tanta caciara fine a se stessa.
Non ci capirò molto di cinema, ma mi ha fatto morire dal ridere. Nel suo surrealismo è coerente, le coreografie dei combattimenti chiare, il montaggio veloce e lineare, un film che pur essendo nato per divertire e cazzeggiare è stato confezionato con molta cura. Più di tanti titoloni impegnati che non hanno ne' capo ne' coda. Per me è un 8 pieno.
Campionario di inverosimilità: valigetta lasciata incustodita, serpente a passeggio, personaggio che si aggancia al treno in partenza e dopo riesce a resistere all'accelerazione ed a sfondare un vetro (blindato?) con un pugno, personaggi dati per morti che si rianimano, treni che si scontrano e restano sui binari ... Neanche nei fumetti più arditi
Azione caleidoscopica molto chiacchierata alternata a botte catastrofiche per oltre due ore. Attoroni, Pitt in testa, che fanno il loro ma al servizio di una trama evanescente. La Bullock talmente rifatta da sembrare un ologramma ed alla fine il meglio sono i magnifici treni ipertecnologici giapponesi.
Film interessante nella sua banalità. Inequivoco all'apparenza, ma dicotomico nella sostanza. O, forse, tutto il contrario. Interessante, ma forse autoillusoria, la presenza di una critica di genere e della società. Se la troverete anche voi, o se non disdegnate l'ultraviolenza, probabilmente vi piacerà. Diversamente, alla larga!
DIVERTENTE, ESAGERATO E PERFETTO PER RILASSARSI. EPPURE OGGETTIVAMENTE HA DEI DIFETTI EVIDENTI E NON E' DI SICURO UN GRAN FILM, NONOSTANTE LA PRIMA META' SIA OTTIMA E GODIBILE.
È immaginabilissima la vendibilità di un prodotto vecchissimo come Bullet Train: sembra ricordarci come il tarantinismo di superficie sia diventato, con l’occidentalismo sfrenato dei blockbuster sudcoreani, il frutto di una cattiva interpretazione, che confonde il vezzo di genere con la caricatura. Allora si ammetta pure che un fumettone come questo possa venire a noia: ci… leggi tutto
Lo Shinkansen, il “treno proiettile” che dà il titolo alla pellicola, é la rete ferroviaria ad altissima velocità che collega Tokyo a Kyoto inaugurato in Giappone alla fine degli anni’50, simbolo dell’evoluzione del progresso tecnologico, stilisticamente ineccepibile, lanciato verso il futuro ma purtroppo incapace, nonostante la sua… leggi tutto
Questo film invece è stato proprio come me ne parlavano, adrenalinico, divertente, splatter, un po’ Tarantino, un po’ Guy Ritchie. La storia a grandi linee è nota, si svolge tutta su un super velocissimo treno giapponese, c’è Brad Pitt che è un delinquente ma non è il solo a bordo. La storia nel dettaglio, invece, che non anticipo, è…
Diversi sicari si trovano contemporaneamente a bordo del "treno-proiettile", un convoglio ad alta velocità che collega Tokyo con Kyoto, ed entrano in azione l'uno contro l'altro. Chi li ha ingaggiati ? Che rapporto esiste tra la loro presenza sul treno e la rovinosa caduta di un bambino dal tetto di uno stabile di Tokyo ? Le risposte verranno date nell'epilogo di questo film d'azione…
La filmografia del regista getta inevitabilmente un'ombra di pregiudizio. Ombra che, comunque, i primi 15 minuti di visione non fanno altro se non corroborare con i fatti. Provando a non essere prevenuti, si potrebbe perfino ipotizzare una critica socio-culturale a fine visione.
Andiamo con ordine. Dopo 15 minuti ho sospeso lo spettacolo a tempo indeterminato, per poi riprendere dopo…
Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse:
- 2a Space Force;
- 2a+3a+4a Ozark;
- 1a Ratched;
- 6a Peaky Blinders;
- 7a Brooklyn Nine-Nine.
CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: BULLET TRAIN.
Vuoi andare al cinema a vedere un film di solo divertimento, cazzone, che ti faccia staccare la spina per due ore perché il cinema è anche leggerezza? E allora andate a vedere Bullet Train.
Il regista delle ultime opere cult finte trash come John Wick, Atomica Bionda e Deadpool 2, David Leitch decide di compiere uno…
Togliamoci subito il dubbio: no, non ha funzionato. Il fatto che domenica fosse il primo il giorno dell'iniziativa Cinema in festa, con il prezzo del biglietto portato a 3.50 euro, non è servito da incentivo e…
L'ultimo film visto in questa estate 2022 è adatto per spegnere il cervello e divertirsi un po'. Dirige il regista di "Deadpool 2" e "Atomica bionda", David Leitch, che il suo mestiere lo sa fare: gira l'azione mescolata alla commedia. E alla fine è di questo che si tratta anche in "Bullet train". Il film incomincia creando una buona atmosfera e catapultando il pubblico in un…
Volete prima le notizie buone o quelle cattive?
In attesa della vostra riposta, partiamo con quelle buone. C'è il film di Amelio, Il signore delle formiche, in seconda posizione, ed è una buona, anzi…
Lo Shinkansen, il “treno proiettile” che dà il titolo alla pellicola, é la rete ferroviaria ad altissima velocità che collega Tokyo a Kyoto inaugurato in Giappone alla fine degli anni’50, simbolo dell’evoluzione del progresso tecnologico, stilisticamente ineccepibile, lanciato verso il futuro ma purtroppo incapace, nonostante la sua…
Data l'occasione d'oro cinefila che mi si è presentata davanti agli occhi a Courmayeur, non potevo rifiutare una visione al Cinema nel comune montanaro più famoso d'Italia ai piedi del Monte Bianco. E visto che era già da un po' che stavo adocchiando i trailer del nuovo film di David Leitch, ne ho approfittato per vedere la sua ultima pellicola action in una sala "teatrale"…
Sarò sincero. David Leitch, a parte Fast & Furious, ha fatto film belli più una perla che è John Wick. Uno più d’azione dell’altro con coreografie chiare, ben girate, credibili e una violenza palpabile.
E questo BULLET TRAIN non è da meno.
Giappone, un treno ad alta velocità ha la sfiga incredibile di avere a bordo nello…
C'è un fatto nuovo e straordinario nella top ten di questo fine settimana: tutti le nuove uscite sono presenti. Bella forza, erano solo tre... Si scherza, per tirarci su il morale di fronte a…
Un film divertentissimo e che riesce davvero a far spegnere il cervello per 2 ore.
La trama è presto detta: un killer che va in analisi ed è in crisi esistenziale (un bravissimo Brad Pitt) si imbarca su un treno per eseguire un compito relativamente semplice (recuperare una valigetta); incontrerà una serie di killer (2 "gemelli", una killer ragazzina, una esperta in veleni,…
Il quinto film targato David Leitch è una trasposizione da graphic novel, la seconda dopo Atomica Bionda. In questo caso, il regista statunitense ha preso come ispirazione I sette killer dello Shinkansen, di Kotaro Isaka.
La trama è molto semplice da comprendere ed in poche sequenze il quadro generale si delinea agevolmente: Ladybug (Brad Pitt), Tangerine (Aaron Taylor-Johnson),…
AL CINEMA
Una serie di eventi concatenati spingono alcuni individui, che poi si scoprirà abbiano in comune la circostanza di essere killer, ad imbarcarsi su un treno ad alta velocità diretto da Tokyo a Kyoto.
Tra costoro spicca un biondo e laconico, affascinante sicario soprannominato per l'occasione Ladybug (Brad Pitt), che all'ultimo viene incaricato di sostituire un suo…
È incoraggiante la lista di titoli in arrivo in questi giorni (Crimes of the Future è già uscito ieri). Sono infatti film che guardano a un pubblico che negli ultimi tempi è rimasto…
Nulla di nuovo sotto il sole dell'ultima settimana di agosto. Non c'era molto da aspettarsi, nonostante la programmazione sia stata favorevole al pubblico cinefilo. Anzi, forse proprio perché è stato…
È immaginabilissima la vendibilità di un prodotto vecchissimo come Bullet Train: sembra ricordarci come il tarantinismo di superficie sia diventato, con l’occidentalismo sfrenato dei blockbuster sudcoreani, il frutto di una cattiva interpretazione, che confonde il vezzo di genere con la caricatura. Allora si ammetta pure che un fumettone come questo possa venire a noia: ci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Tarantinata di serie B in stile Kill Bill volume 1, con tanto di giappo-minchiate; tolti i dialoghi tarantiniani, rimane solo tanta caciara fine a se stessa.
commento di Arch_StantonIncomprensibile. Colonna sonora invadente ed irritante
commento di Charlie_FirpoCommedia che ha poco di una comedia, molto veloce, spesso confusionario, e troppo violenza!! voto 5
commento di nicelady55Non ci capirò molto di cinema, ma mi ha fatto morire dal ridere. Nel suo surrealismo è coerente, le coreografie dei combattimenti chiare, il montaggio veloce e lineare, un film che pur essendo nato per divertire e cazzeggiare è stato confezionato con molta cura. Più di tanti titoloni impegnati che non hanno ne' capo ne' coda. Per me è un 8 pieno.
commento di PsychomammaUna buffonata, sconclusionato e assurdo, voto 1
commento di stokaiserFumettone insulso.
commento di iroCampionario di inverosimilità: valigetta lasciata incustodita, serpente a passeggio, personaggio che si aggancia al treno in partenza e dopo riesce a resistere all'accelerazione ed a sfondare un vetro (blindato?) con un pugno, personaggi dati per morti che si rianimano, treni che si scontrano e restano sui binari ... Neanche nei fumetti più arditi
commento di MascottiMolto divertente, ma deve piacere il genere caciarone/splatter/finto scemo
commento di LalauraSe piace il genere (commedia thriller splatter), imperdibile.
leggi la recensione completa di tobanisAzione caleidoscopica molto chiacchierata alternata a botte catastrofiche per oltre due ore. Attoroni, Pitt in testa, che fanno il loro ma al servizio di una trama evanescente. La Bullock talmente rifatta da sembrare un ologramma ed alla fine il meglio sono i magnifici treni ipertecnologici giapponesi.
commento di bombo1Film interessante nella sua banalità. Inequivoco all'apparenza, ma dicotomico nella sostanza. O, forse, tutto il contrario. Interessante, ma forse autoillusoria, la presenza di una critica di genere e della società. Se la troverete anche voi, o se non disdegnate l'ultraviolenza, probabilmente vi piacerà. Diversamente, alla larga!
leggi la recensione completa di Souther78Peccato che nel cast vi sia Joey King! Brava non è, scorfano è e allora? che la prendono a fare????
commento di PinoDiLuccaBrad Pitt fa il cazzone dall'inizio alla fine del film. E tanto basta per vederlo.
commento di silviodifedeIdiozia cinematografica con orribile colonna sonora.
commento di gruvierazDIVERTENTE, ESAGERATO E PERFETTO PER RILASSARSI. EPPURE OGGETTIVAMENTE HA DEI DIFETTI EVIDENTI E NON E' DI SICURO UN GRAN FILM, NONOSTANTE LA PRIMA META' SIA OTTIMA E GODIBILE.
leggi la recensione completa di pomodosiusIl treno dei desideri e dei pensieri all'incontrario va'''!!!
leggi la recensione completa di imperiormax89Qua e là si storce il naso ma se ci si sbriglia nella briglia di Leitch il film è divertente. Spicca Taylor-Johnson.
commento di monsieur opalDisastrosa baracconata demenziale dedita al più futile affastellamento citazionista.
commento di Leo Maltin